ricetta

Rose del deserto al cioccolato: la ricetta dei dolcetti veloci con solo 3 ingredienti

Preparazione: 5 + raffreddamento in frigo
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
5
Immagine
ingredienti
Cornflakes
150 gr
Cioccolato fondente
100 gr
Riso soffiato
50 gr

Le rose del deserto al cioccolato sono dei dolcetti semplici e golosi, la ricetta perfetta da preparare con i bambini o quando si ha voglia di cimentarsi in cucina per la prima volta. Per realizzarli, infatti, vi basterà mescolare i cornflakes e il riso soffiato con il cioccolato fuso, senza usare il burro, e far raffreddare il tutto in frigo. Una variante con solo 3 ingredientisenza cottura dei biscotti con corn flakes o rose del deserto, ideali da consumare per una merenda golosa o da servire come sfizioso dessert. Ecco come prepararli in 5 minuti.

Come preparare le rose del deserto al cioccolato

Mischiate in una ciotola i cornflakes con il riso soffiato 1. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, o nel forno a microonde, e aggiugetelo ai cereali 2. Amalgamate bene con un cucchiaio fino a quando cornflakes e riso soffiato non saranno completamente ricoperti di cioccolato 3.

Prelevate il composto con un cucchiaio e sistematelo nei pirottini di carta 4 adagiati su un vassoio. Lasciate in frigo per almeno 30 minuti, prima di servirle 5. Le vostre rose del deserto al cioccolato sono pronte per essere gustate 6.

Consigli

Chi preferisce potrà preparare le rose del deserto con il cioccolato bianco e aggiungere all'impasto delle nocciole tritate, per renderle ancora più golose. Inoltre potete aggiungere agli ingredienti anche 1 cucchiaino di miele che vi aiuterà a legare meglio i dolcetti.

Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche i biscotti al cioccolato senza cottura oppure i quadrotti al cioccolato e nocciole senza cottura. Dolcetti semplici e veloci, ideali da preparare in ogni occasione e da servire come deliziosi dessert.

Conservazione

Potete conservare le rose del deserto al cioccolato per 2-3 giorni all'interno di una scatola di latta o sotto una campana di vetro, meglio se dentro i pirottini di carta. In estate potete conservarli in frigo all'interno di un contenitore ermetico.

5
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Lascia un commento
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
5