ingredienti
  • Mais per pop corn 80 gr
  • Cioccolato fondente 70 gr • 600 kcal
  • Burro 1 cucchiaio • 45 kcal
Le calorie si riferiscono a 100 gr di prodotto

Il pop corn al cioccolato è uno snack tra il dolce e il salato semplice e delizioso, velocissimo da preparare. Una variante del classico pop corn fatto in casa, arricchito con l'aggiunta di cioccolato fuso, che lo renderà davvero irresistibile. Preparatelo per guardare un film, oppure gustatelo per una pausa golosa in famiglia o con gli amici. Realizzarlo è facilissimo e potete decidere se ricoprire i pop corn parzialmente o totalmente, in base ai vostri gusti. Ecco come fare.

Come preparare il pop corn al cioccolato

Versate l'olio di semi in una pentola capiente e fatelo riscaldare, coprendo il tegame con un coperchio. Aggiungete il mais (1) e cuocetelo a fuoco vivace fino a farlo scoppiare (2). Togliete poi il pop corn dal fuoco, mettetelo su una teglia o su un vassoio e lasciate raffreddare (3).

Mettete il cioccolato in una ciotolina, aggiungete il burro (4) e fatelo sciogliere nel microonde per 3 minuti circa, oppure a bagnomaria: mescolate fino a quando non diventerà cremoso. Versate il cioccolato fuso sui pop corn (5) e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Mescolate e versate il tutto in una ciotola. Il vostro pop corn al cioccolato è pronto per essere gustato (6).

Consigli

Potete sostituire il cioccolato fondente con il cioccolato al latte o con il cioccolato bianco, in base ai vostri gusti.

Se preferite ricoprire tutta la superficie con il cioccolato fuso, aumentate la dose di cioccolato a 120 grammi.

Per la preparazione potete utilizzare anche il pop corn già pronto o usare quello da cuocere al microonde.

Se vi è piaciuta questa preparazione, provate anche il pop corn al caramello, uno snack goloso e irresistibile da gustare in famiglia o con gli amici.

Conservazione

È consigliabile consumare il pop corn al cioccolato subito dopo la preparazione. Potete però conservarlo per un giorno all'interno di un contenitore con chiusura ermetica.