ricetta

Piadina burger: la ricetta sfiziosa e originale

Preparazione: 15 Min
Cottura: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
A cura di Redazione Cucina
12
Immagine

Il piadina burger è un piatto unico gustoso e originale, un'alternativa alla classica farcitura della piadina romagnola che conquisterà tutti: ideale anche come antipasto sfizioso. In questa preparazione, infatti, la piadina sarà farcita con hamburger, insalata, cipolla caramellata, formaggio, salsa burger e sarà poi cotta nel tostapane, così da renderla calda e filante. Ovviamente puoi sostituire l'insalata o le cipolle caramellate con verdure grigliate e utilizzare le salse per burger che preferisci. Per realizzarla ti basterà seguire pochi e semplici passaggi: ecco come fare.

ingredienti
Hamburger
200 gr
Piadina
2
Cipolle caramellate
q.b.
Insalata
q.b.
Formaggio morbido grattugiato
q.b.
Salsa burger
q.b.

Come preparare la piadina con hamburger

Taglia due lati dell’hamburger 1 o compattalo per dargli una forma triangolare 2. Cuoci in padella su entrambe i lati con un filo di olio 3.

Fai un taglio che parte dal centro della piadina verso il bordo 4 e farcisci con la salsa burger, insalata, cipolle caramellate 5. Aggiungi poi il formaggio grattugiato e l'hamburger, disponendo gli ingredienti su tre lati 6.

Piega più volte la piadina in un triangolo 7 e cuocila nel tostapane per qualche minuto 8. La piadina toast è pronta per essere gustata 9.

Conservazione

È consigliabile consumare la piadina burger subito dopo la preparazione, per gustarla calda e filante.

12
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
12