ricetta

Pancake ripieni di cioccolato: la ricetta facile e golosa

Preparazione: 10 Min
Cottura: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
58
Immagine

I pancake ripieni sono delle frittelle semplici e golose, una variante dei classici pancakes arricchita con una farcitura di cioccolato che li renderà davvero irresistibili. Per realizzarli abbiamo preparato la pastella con uova, zucchero, latte, farina, zucchero vanigliato e lievito in polvere. Il cioccolato sarà poi cotto all'interno del pancake, così da ottenere un cuore morbido e goloso. Puoi scegliere il cioccolato che preferisci, fondente o al latte, l'importante è utilizzare un cioccolato non troppo sottile né troppo spesso, così da ottenere un'ottima farcitura. Prepararli per la colazione o la merenda, conquisteranno davvero tutti. Ecco tutti i passaggi per realizzarli alla perfezione.

ingredienti

Per la pastella
Latte
200 ml
Farina 00
170 gr
Zucchero
30 gr
Uova
2
Lievito in polvere per dolci
6 gr
Zucchero vanigliato
5 gr
Per il ripieno
Cioccolato fondente
q.b.
Per la decorazione
Zucchero a velo
q.b.

Come preparare i pancake ripieni di cioccolato

Sbatti le uova con lo zucchero 1. Aggiungi il latte, la farina 2 e mescola col mixer  Aggiungi lo zucchero vanigliato e il lievito per dolci e continua a mescolare fino a ottenere un composto liscio 3.

Ungi la padella d’olio, versa un po’ d’impasto formando un quadrato 4 e metti al centro un pezzo di cioccolato 5. Versa altra pastella per coprire il cioccolato 6.

Cuoci per due minuti e poi gira il pancake 7. Spolverizza con lo zucchero a velo 8. I pancakes ripieni sono pronti per essere serviti 9.

Conservazione

È consigliabile consumare i pancake ripieni di cioccolato subito dopo la preparazione. Se dovessero avanzare, puoi conservarli per 1 giorno e frigorifero. Riscaldali prima di servirli.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
58
api url views