DOLCE FAR DOLCI
episodio 85

Mousse di fragole: la ricetta del dessert al cucchiaio cremoso e irresistibile

Preparazione: 30 Min
Riposo: 1 ora
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
0
Immagine

La mousse di fragole è un dolce al cucchiaio facile e delizioso perfetto per la stagione estiva: gustalo come sfiziosa merenda oppure servila come dessert a fine pasto. Per realizzarla basta frullare le fragole fresche, aggiungere la gelatina ammollata e poi sciolta in acqua calda, e unire la panna montata con lo zucchero e lo yogurt greco.

Per una riuscita ottimale, è importante prestare attenzione quando si incorpora la panna montata al composto, mescolando delicatamente e con movimenti dal basso verso l'alto così da non smontarla e ottenere un composto bello gonfio e spumoso. Abbiamo servito la mousse di fragole in un bicchiere con biscotti inzuppati nella purea di fragole e fragole fresche, ma puoi servirla come più ti piace. Ecco come prepararla in modo davvero facile con la nostra Melissa.

ingredienti

Fragole
300 gr
Panna fresca liquida
200 ml
Yogurt greco
150 gr
Zucchero
60 gr
Gelatina
2 fogli

Come preparare la mousse di fragole

Frulla le fragole precedentemente lavate con un mixer 1. Metti in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda. Monta la panna con lo zucchero 2. Una volta ammollata la gelatina, scioglila in un pentolino con un goccio d’acqua 3.

Aggiungi la gelatina sciolta a filo al frullato di fragola 4. Aggiungi il succo di fragola allo yogurt greco e mescola 5. Incorpora la panna al composto, dal basso verso l’alto 6.

Componi il tuo bicchiere direttamente con la mousse oppure aggiungi anche dei biscotti di tuo gradimento inzuppati nel sugo di fragole (7). Riempi tutto il bicchiere (8) e poi lascia in frigo per almeno mezz'ora o un ‘ora. Decora con fragole fresche. Servi e gusta (9).

Conservazione

Puoi conservare la mousse di fragole in frigorifero per 1-2 giorni ben coperta con pellicola trasparente.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views