1 Dicembre 2022 13:00

Migliori segnaposti natalizi: 12 idee eleganti e originali per abbellire la tavola di Natale

I segnaposti natalizi hanno un doppio utilizzo: indicano a ciascun commensale qual è il posto a lui riservato e contribuiscono a decorare la tavola delle feste. Ecco i 12 più eleganti e originali da acquistare su Amazon.

A cura di Quale Compro Team
0
Immagine

I segnaposti natalizi sono una delle decorazioni più caratteristiche dei giorni di festa: posizionati sulle tavole apparecchiate in corrispondenza di ciascun posto, servono ad indicare agli ospiti dove dovranno sedersi secondo la disposizione stabilita dai padroni di casa. Non solo: rendono ancor più belli e festosi tovaglie e runner, possono essere scelti dello stesso stile o in contrasto con i servizi di piatti o di bicchieri utilizzati e abbinati al centrotavola di Natale scelto.

In commercio esistono tantissime tipologie di segnaposto di Natale, dai più piccoli ed essenziali a quelli riccamente decorati, eleganti o dallo stile rustico, realizzati in tanti materiali diversi, dal legno al feltro. Così come i biscotti segnaposto a forma di alberelli, sono una soluzione veloce ed economica per abbellire la tavola delle feste per chi non intende realizzare segnaposti natalizi fai da te, siano essi creati con vasetti di vetro, tappi di sughero o all'uncinetto.

Per aiutarti a trovare quello che più incontra i tuoi gusti abbiamo selezionato 12 segnaposti natalizi originali da acquistare su Amazon, perfetti per ricreare l'atmosfera tipica del Natale durante i pranzi e le cene in compagnia.

1. Segnaposto natalizio classico

Immagine

Classico ma mai banale, il biglietto segnaposto in cartoncino su cui scrivere in bella grafia il nome della persona a cui è destinato quel posto è una soluzione semplice ma d'effetto, soprattutto se si scelgono bigliettini con stampe natalizie come questi di Kaidensi, disponibili in tante diverse fantasie. Se tra gli invitati ci sono anche dei bambini, puoi optare per i segnaposto di Howaf, decorati con i personaggi tipici del Natale.

2. Segnaposto natalizio elegante

Immagine

Per dare alla tavola delle feste un tocco di eleganza, i segnaposti di Talking Tables sono perfetti: piccoli ma capaci di attirare l'attenzione, si tratta di vere e proprie palline di Natale color oro, di cui quattro con glitter dorati. Il fondo è piatto così che possano stare ben salde sulla tovaglia senza rotolare, mentre l'anellino porta carte ospita comodamente il cartoncino con il nome degli ospiti (24 biglietti sono già inclusi nella confezione).

3. Segnaposto natalizio originale

Immagine

Sei in cerca di segnaposti natalizi originali? Ti suggeriamo gli gnomi di Frgasgds, sei piccoli pupazzetti fatti a mano in tessuto morbido, con naso rotondo e folta barba bianca. Capaci di ricreare subito l'atmosfera del Natale, gli gnomi sono di sei colori diversi – grigio, beige, verde scuro, rosso, verde chiaro e rosa – per cui sarà facile e divertente abbinarli a ciascuno degli invitati. Sono inoltre dotati di cordino, perfetti anche da attaccare all'albero di Natale.

4. Segnaposto natalizio semplice

Immagine

A volte, quando lo stile dell'apparecchiatura è particolarmente imponente o si utilizzano centrotavola molto decorati, puntare su segnaposti semplici come questi di Flowow è la scelta migliore. A forma di stella e disponibili in oro o argento, sono realizzati in acciaio inossidabile, con uno stelo sottile che termina in una solida base a spirale. Nella stellina alla sommità potrai inserire i bigliettini delle forme che preferisci.

5. Segnaposto natalizio in feltro

Immagine

Spesso e morbido al tatto, il feltro è un materiale che trasmette immediatamente una sensazione di calore. Perché dunque non utilizzarlo anche per la tavola di Natale scegliendo dei segnaposti natalizi in feltro? Questi di Dacl'Art sono alberelli in legno rivestiti di feltro e arricchiti dalle scritte "Buon Natale" o "Buone Feste". Ogni segnaposto va inserito nell'apposita base ed è dotato di una piccola mollettina sul retro in cui inserire i bigliettini con i nomi.

6. Segnaposto natalizio in legno

Immagine

Segnaposti natalizi che contengono un augurio speciale da dedicare ad amici e parenti questi realizzati da Irpot, composti da un segnalibro in carta decorata con dedica e un piccolo ciondolo in legno proposto in sei diversi motivi che richiamano il Natale e le festività, dall'albero al bastoncino di zucchero. Utilizzando un pennarello a punta sottile potrai inoltre personalizzare i ciondoli con il nome dei commensali o con piccole decorazioni.

7. Segnaposto natalizio in vetro

Immagine

I segnaposti natalizi di Pica Pica sono in vetro di Murano, di lavorazione artigianale e Made in Italy, modellati a formare tre piccole riproduzioni di Babbo Natale di 7, 9 e 11 centimetri. Il vetro bianco e rosso è leggermente trasparente, ideale per creare affascinanti giochi di luce se posizionato vicino a una candela, per dei segnaposti ricercati, che daranno alla tavola un tocco di festa con sobrietà e raffinatezza.

8. Segnaposto natalizio in stile rustico

Immagine

Gli amanti dello stile rustico apprezzeranno i segnaposti di Natale a forma di tronco, perfetti per chi trascorre le feste in montagna ma non solo. Realizzati in legno naturale e rifiniti nei minimi dettagli così da ricordare un vero e proprio tronco d'albero in miniatura, su Amazon sono disponibili sia nella versione a semicerchio che di forma cilindrica, in entrambi i casi provvisti di piccola fessura in cui posizionare i cartoncini con i nomi degli invitati.

9. Segnaposto natalizio piccolo

Immagine

Se la tavola a cui siederanno i commensali è di dimensioni ridotte per cui vuoi evitare di riempirla troppo ma allo stesso tempo non vuoi rinunciare ad una piccola decorazione, le spille di Natale di Hicarer fanno al caso tuo: grandi appena 5 cm, raffigurano i tipici soggetti natalizi come il pupazzo di neve, il pacco regalo o la ghirlanda. Sono inoltre finemente decorate, placcate con smalto rosso, bianco, verde e oro e impreziosite da piccoli strass colorati.

10. Segnaposto natalizio personalizzato

Immagine

Per stupire i tuoi ospiti durante i pranzi e le cene delle feste puoi optare per i segnaposti natalizi di GioCandles, delle candele da personalizzare con i nomi degli invitati che vengono decorate con etichette e nastrini a tema. Racchiuse in piccoli vasetti di vetro, queste candele artigianali sono in cera di soia e proposte con diverse profumazioni che richiamano il Natale: cannella, zenzero, pino, muschio e altre intense essenze natalizie.

11. Segnaposto natalizio per i bambini

Immagine

Chi è solito trascorrere le festività in compagnia di una famiglia numerosa lo sa bene: spesso per mancanza di spazio o per praticità si dividono grandi e piccini, creando la cosiddetta tavola dei bambini. Naturalmente anche i più piccoli hanno diritto ad una decorazione dedicata, meglio se allegra e colorata come i segnaposti di Garmeck, che raffigurano quattro personaggi natalizi: Babbo Natale, renna, pinguino e pupazzo di neve.

12. Segnaposto natalizio da regalare

Immagine

Gli ultimi che ti proponiamo sono dei segnaposti diversi dal solito, delle scatole in cartoncino da riempire con cioccolatini, caramelle, biscotti natalizi o ciò che preferisci e posizionare accanto ad ogni set di piatti e bicchieri. Puoi scegliere scatole piramidali, a forma di albero di Natale oppure optare per delle classiche box con motivi di Natale: al termine del pranzo o della cena, ciascun ospite potrà portare a casa la propria scatolina.

0
I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Cookist, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.

Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com

Immagine
quale compro

La tua guida per lo shopping

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
0