
Se sei un amante della birra, e anche di Peaky Blinders, reggiti forte per questa incredibile notizia: il 25 settembre arriva House of Guinness, serie in otto episodi in cui si narrano le vicende della famiglia Guinness, creatori della celebre birra di Irlanda. Distribuita dalla piattaforma streaming Netflix, questo nuovo dramma in costume è basato sulla vera storia di una delle famiglie irlandesi più famose al mondo.
La famiglia Guinness arriva sul piccolo schermo
Stesso creatore, stessa fotografia, per una storia che passa dalle strade di Birmingham a quelle di Dublino: Steven Knight, conosciuto per una delle serie più famose degli ultimi anni, Peaky Blinders, torna su Netflix con una nuova e attesissima serie. Ambientata tra Dublino e New York, nel XIX secolo, il dramma è basato su una storia vera e affronta le tensioni e i segreti della famiglia Guinness, uno dei marchi di birra più famosi al mondo. La serie comincia con la morte di Sir Benjamin Guinness, colui che è riuscito a trasformare il proprio birrificio in un impero globale: dopo la sua scomparsa, l'azienda passa in eredità nelle mani di due dei quattro figli, ossia Arthur ed Edward, escludendo dalle tentazioni derivanti da un patrimonio così cospicuo i restanti due, Anne e Ben.
Ed è proprio da qui che ha inizio la storia, fatta di intrighi, misteri, lotte e tradimenti che metteranno a dura prova la coesione familiare e il futuro stesso dell'azienda. "È la straordinaria storia di una famiglia che si ritrova a essere l'erede del più grande birrificio del mondo. Sono giovani e hanno il compito di gestire questo marchio di incredibile successo. La prima priorità è: non rovinare tutto. E la seconda priorità è rendere la Guinness ancora più grande" ha raccontato lo stesso Knight a Tudum di Netflix, sito partner ufficiale della piattaforma streaming.
I registi e il cast
Accanto all'ideatore inglese Steven Knight, House of Guinness vede alla regia Tom Shankland e Mounia Akl. Il cast, invece, vede la partecipazione di Anthony Boyle, Louis Partridge, Fionn O’Shea e Emily Fairn nei panni dei quattro fratelli, rispettivamente Arthur, Edward, Benjamin e Anne. Insieme a loro, altri nomi arrivano direttamente dall'Irlanda con James Norton, Jack Gleeson, Cassian Bilton, Hilda Fay e Dervla Kirwan.