ricetta

French toast roll ups: la ricetta dei rotolini dolci veloci e deliziosi

Preparazione: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
A cura di Redazione Cucina
626
Immagine
ingredienti
Pane in cassetta
6 fette
Latte
50 ml
Uova
1
Crema di nocciole
q.b.
Burro
q.b.
Zucchero a velo
q.b.

I french toast roll ups sono dei dolcetti veloci e golosissimi, una variante sfiziosa del french toast, un classico della colazione americana. Deliziosi rotolini di pane per tramezzini farciti con crema di nocciole, passati in un mix di latte e uovo e cotti in padella con il burro. Un dolcetto che si prepara in pochi minuti, perfetto per la colazione o la merenda di grandi e piccini oppure per il brunch oppure quando arrivano ospiti all'ultimo minuto, da servire semplicemente spolverizzati con zucchero a velo o come più vi piace. Ecco come realizzare questo squisito dessert in pochi e semplici passaggi.

Come preparare i french toast roll ups

Appiattite le fette di pan brioche con i matterello e spalmate sopra ogni fetta la crema di nocciole 1. Arrotolate con delicatezza 2, per evitare di romperli. Sbattete un uovo con il latte 3.

Immergete i rotolini nel mix di latte e uovo 4. Cuoceteli in padella con una noce di burro, rigirandoli spesso delicatamente, fino a quando non saranno dorati 5. Una volta pronti, lasciateli intiepidire e cospargeteli con zucchero a velo. I vostri french toast roll ups sono pronti per essere gustati caldi e golosi 6.

Consigli

Potete farcire è french toast roll ups anche con marmellata, burro di arachidi, ricotta e cioccolato a pezzetti o frutta fresca, soprattutto fragole, frutti di bosco, ananas, mela. Inoltre potete spolverizzarli con un mix di zucchero a velo e cannella, per renderli ancora più profumati. Potete gustarli anche con lo sciroppo d'acero, personalizzandoli come più vi piace.

Se siete alla ricerca di dolcetti semplici e pronti in poco tempo, sono tanti i dolci veloci che potete realizzare, ideali come dessert quando avete ospiti all'ultimo minuto o per concedervi una pausa golosa.

Conservazione

È consigliabile consumare i french toast roll ups subito dopo la preparazione, per gustarli al meglio. In alternativa potete conservarli per un giorno in un contenitore ermetico e riscaldarli prima di gustarli.

626
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
626