Crosta dona in beneficenza 2 euro allOpsedale Sacco di Milano per ogni ordinazione

In tempi di emergenza sanitaria chi può dare una mano per sostenere l'operato di medici, ricercatori e infermieri dovrebbe farlo senza esitare: magari prendendo esempio da Crosta, la pizzeria che il pizzaiolo padovano Simone Lombardi ha aperto con il panificatore siciliano Giovanni Mineo. Il locale situato in via Bellotti a Milano ha deciso di avviare una raccolta fondi in favore dell'ospedale Sacco, uno dei poli sanitari più coinvolti dai casi di Covid-19. L'iniziativa prevede una donazione di due euro – 1 euro aggiunto al conto del cliente e 1 dalla pizzeria – per ogni ordinazione, che saranno devoluti all'Ospedale Luigi Sacco di Milano per sostenere la ricerca del reparto di Malattie Infettive.

Crosta sostiene l'ospedale Sacco, come fare a partecipare

Negli ultimi giorni abbiamo sentito parlare molto di pizza e virus: il caso del vergognoso spot francese – e delle altrettanto disgustose risposte italiane – l'hanno fatta da padroni sulle pagine social e sui portali di informazione. Ma, in questo caso, l'associazione è positiva: perché la pizza, in questo caso, va in soccorso del personale dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano, specializzato in malattie infettive. Crosta Forni con Cucina, nome di riferimento per la pizza a Milano in zona Porta Venezia, ha avviato una raccolta fondi che permetterà a ogni cliente di donare un euro all'ospedale: a questo si aggiungerà l'euro della pizzeria, per un totale di due euro per ogni ordinazione fatta dai clienti.

L'identikit di Crosta Forni con cucina

Crosta Forni con cucina nasce nel 2018 a Porta Venezia, cuore di Milano, dall’incontro fra il panificatore Giovanni Mineo e il pizzaiolo Simone Lombardi. Dopo pochi mesi dall'apertura è già ai vertici della produzione meneghina per pane e pizza, ricevendo anche diversi riconoscimenti dalle principali guide di settore. Produzione sostenibile, tracciabilità delle materie prime, prodotti di primissima qualità e lavorazione artigianale, nel rispetto della tradizione, sono i punti di forza del locale. Crosta è aperto tutti i giorni tranne il lunedì (8.00-23.00 da martedì a venerdì; 8.30-23.00 sabato; 8.30-16.00 domenica): nel weekend è disponibile la “colazione del sabato e della domenica”, la versione italiana del brunch.