ricetta

Cioccolatini ripieni di burro di arachidi: la ricetta dei dolcetti con solo 3 ingredienti

Preparazione: 15 Min
Riposo: 2 ore
Difficoltà: Facile
Dosi per: 6 persone
A cura di Redazione Cucina
53
Immagine
ingredienti
Cioccolato fondente fuso
170 gr
Burro di Arachidi
120 gr
Zucchero a velo
3 cucchiai

I cioccolatini ripieni di burro di arachidi sono delle tortine al cioccolato farcite con la golosa crema a base di arachidi molto diffusa in America. Si tratta di dolcetti semplici e super golosi, ideali da servire come dessert dopo pasto o per una merenda sfiziosa. Per realizzarli occorrono solo 3 ingredienti: cioccolato fondente, zucchero a velo e burro di arachidi. Nella nostra ricetta utilizzeremo come formina i pirottini per muffin, ma è possibile utilizzare anche quelli più piccoli, in base alle esigenze personali.

È possibile realizzare questi golosi cioccolatini anche il giorno prima, e lasciarli riposare in frigo fino al momento di gustarli. Inoltre puoi prepararli anche come idea regalo per parenti e amici: basterà metterli in una scatola colorata o in sacchetti trasparenti per alimenti chiusi con un nastrino.

Come preparare i dolcetti al cioccolato ripieni di burro di arachidi

Distribuisci un primo strato di cioccolato fuso nei pirottini per i muffin 1e  appiattisci con l'aiuto di una spatola. Metti in una ciotola il burro di arachidi e lo zucchero e velo 2 e mescola fino a ottenere un composto cremoso 3.

Versate un cucchiaio di crema al burro di arachidi in ogni pirottino 4 e copri con il cioccolato fuso rimanante 5. Appiattisci la superficie con la spatola 6.

Metti in frigorifero per almeno 2 ore. Trascorso il tempo necessario tira fuori dal frigo 7. Solleva i cioccolatini e sfila il pirottino 8. I cioccolatini ripieni di burro di arachidi sono pronti per essere gustati 9.

Conservazione

I cioccolatini ripieni di burro di arachidi si possono conservare in frigorifero per qualche giorno all'interno di un contenitore ermetico.

53
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
53