ricetta

Chips di riso: la ricetta delle nuvole croccanti ideali come snack

Preparazione: 5 Min
Cottura: 5 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
A cura di Redazione Cucina
39
Immagine

Le chips di riso sono croccanti e deliziose, velocissime da preparare, puoi gustarle come snack sfizioso o come antipasto, da farcire come più ti piace. Per realizzarle, abbiamo fritto i fogli di riso in olio bollente, fino a quando non si gonfieranno come una nuvola e diventeranno croccanti. Noi le abbiamo servite con un salmone già abbattuto a pezzetti, aromatizzato con salsa di soia, avocado e semi di sesamo, ma puoi gustarle così come sono o scegliere la farcitura che preferisci. In poco tempo otterrai una ricetta stuzzicante e deliziosa, ideale anche per un aperitivo con gli amici. Ecco come prepararle in pochissimo tempo.

Puoi trovare i fogli di riso o carta di riso nei negozi di alimentari etnici e li puoi sfruttare per svariate preparazioni, come i famosi involtini primavera.

Prova anche la ricetta delle nuvole di drago, l'antipasto orientale a base di tapioca fragrante e irresistibile.

ingredienti

Fogli di riso
1
Avocado
1
Salmone già abbattuto a pezzetti
q.b.
Salsa di soia
q.b.
Semi di sesamo
q.b.

Come preparare le chips di riso

Taglia in 4 il foglio di riso, ricavando dei triangoli 1. Riscalda abbondante olio di semi e tuffa i fogli di riso 2. Si gonfieranno in pochi secondi 3.

Una volta pronti, scolali con una schiumarola 4 su carta assorbente, e farciscili come vuoi 5 oppure gustali direttamente così, proprio come uno snack. Le tue chips di riso sono pronte per essere gustate 6.

Consiglio

Se decidi preparare le chips di riso come snack, puoi spolverizzarle con un pizzico di paprika oppure servirle con della salsa teriyaki.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Antipasti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views