video suggerito
video suggerito
9 Febbraio 2023 12:00

Centrotavola di San Valentino: 10 idee romantiche per decorare la tavola del 14 febbraio

Come abbellire la tavola di San Valentino? Ecco 10 centrotavola romantici, eleganti e originali, decorazioni perfette per festeggiare insieme alla tua dolce metà il 14 febbraio.

A cura di Quale Compro Team
0
Immagine

Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, è la festa degli innamorati, un'occasione speciale per celebrare l'amore che ci lega ad un'altra persona. Immagina la scena: la tavola è apparecchiata con il tuo miglior servizio di piatti, le portate del menù sono pronte, ma ti sembra che manchi qualcosa, un dettaglio che renderebbe l'atmosfera ancor più romantica. L'oggetto che stai cercando è un centrotavola di San Valentino: candele, luci soffuse, fiori o qualsiasi altra decorazione che abbellisca la tavola rendendola davvero unica.

A seconda del tuo stile puoi scegliere una decorazione elegante, minimal, chic, prediligendo alcuni materiali come ad esempio il vetro o la ceramica, oppure puntare su uno stile rustico con un oggetto in legno. Dalle intramontabili candele alle sempre apprezzate rose, da una scritta luminosa a una romantica composizione, puoi trovare centrotavola classici o più originali, perfetti anche per chi non ama strafare.

Se la preparazione della cena per due ha esaurito le tue energie non preoccuparti, esistono diverse valide alternative ai centrotavola fai da te: su Amazon, ad esempio, non sarà difficile trovare qualcosa di tuo gusto tra le tante proposte disponibili. Per aiutarti abbiamo selezionato 10 idee per centrotavola di San Valentino da cui lasciarti ispirare: scopriamole insieme.

1. Centrotavola di San Valentino romantico

Immagine

Per decorare la tavola nel giorno più romantico dell'anno non c'è niente di meglio di uno dei simboli dell'amore per eccellenza, la rosa rossa. Questa di Dream Loom ispirata a "La bella e la bestia", il popolare cartone animato Disney, è racchiusa in una teca di vetro trasparente e circondata da piccole lucine a led. La rosa è in seta, per cui non si rovina con il tempo, e incastonata in una solida base in legno che la rende perfettamente stabile.

2. Centrotavola di San Valentino elegante

Immagine

La scultura di FeinKnick è la scelta adatta a chi cerca un centrotavola di San Valentino elegante: realizzata in ceramica di color bianco opaco, raffigura una coppia di innamorati nell'atto di stringersi in un tenero abbraccio; lo spazio tra i loro corpi è a forma di cuore, proprio a simboleggiare l'amore che li lega. Perfetta anche come raffinato soprammobile, la statuetta ha 4 gommini sul fondo per aderire perfettamente alla superficie su cui è poggiata.

3. Centrotavola di San Valentino con candele

Immagine

Le candele riescono a rendere immediatamente magica l'atmosfera di una stanza, e non è un caso che si utilizzi l'espressione "cena a lume di candela" in riferimento ad un incontro romantico tra due persone. I due portacandele di ChasBete sono dunque l'ideale per abbellire la tavola In occasione di San Valentino: se accostati, infatti, le parti cave creano un cuore. Sono realizzati in legno massello naturale, e sono perfetti per candele di tipo tealight.

4. Centrotavola di San Valentino con fiori

Immagine

Anche i fiori, come le candele, sono un classico dei gesti romantici. Perché dunque non utilizzarli come centrotavola del 14 febbraio? Puoi acquistare un bouquet di fiori freschi dal tuo fioraio di fiducia, oppure optare per queste composizioni di Nuptio che accostano alle rose rosse e bianche foglie e piccoli rametti. Trattandosi di fiori finti sono perfetti da posizionare al centro della tavola, perché non hanno bisogno di vasi o acqua, ma se preferisci puoi metterli nel tuo vaso preferito.

5. Centrotavola di San Valentino con scritta

Immagine

Non ami le candele ma vuoi illuminare la tua tavola di San Valentino? Puoi optare per la lampada Love di Mooklin dotata di luci LED, le cui undici lampadine a luce bianca calda creeranno subito la giusta atmosfera. Se temi che la scritta luminosa intralci la visuale impedendoti di vedere la tua dolce metà non preoccuparti: è abbastanza piccola da poter essere utilizzata come centrotavola, ma perfetta anche da posizionare su un lato del tavolo.

6. Centrotavola di San Valentino minimal

Immagine

Se cenerai con la tua dolce metà su un tavolo abbastanza piccolo, o se semplicemente preferisci non mettere nulla di troppo ingombrante, le decorazioni Iceland fanno al caso tuo: si tratta di tre piccoli cuori luminosi di appena 5 cm l'uno, perfetti da utilizzare come centrotavola minimal durante una cena romantica. Ogni cuore ha un piccolo interruttore sul fondo, in modo che sia facile da accendere all'occorrenza, e il led interno funziona a batteria, inclusa.

7. Centrotavola di San Valentino in ceramica

Immagine

Realizzato in ceramica dipinta a mano, il centrotavola Thun della linea Sidney in Love riproduce la scritta "noi" con un cuore al posto della lettera o, lo stesso che, in piccolo e a colori alternati, è utilizzato per il puntino della i. In alternativa, della stessa linea è disponibile la scritta "io e te", con al centro il cuore colorato. Entrambe le decorazioni sono perfette come centrotavola ma ideali da utilizzare come soprammobile tutto l'anno, magari posizionate in camera da letto.

8. Centrotavola di San Valentino in legno

Immagine

Piccoli ed essenziali, i cuori intrecciati di Kassis sono realizzati a mano in legno d'ulivo naturale, trattato per durare nel tempo senza rovinarsi. Adatti a chi intende celebrare la propria storia d'amore senza fronzoli, sono disponibili di tre dimensioni diverse, da 5, 6 o 7.5 cm: saranno perfetti da utilizzare come centrotavola di San Valentino per un risultato semplice ma d'effetto.

9. Centrotavola di San Valentino originale

Immagine

Se quest'anno per San Valentino sei in cerca di qualcosa di originale, un oggetto che, seppur contenga un rimando all'amore, sia diverso dalle classiche decorazioni, ti consigliamo la coppia di gnomi di Fettinow, due simpatici peluche che riproducono i tipici abitanti dei boschi con tanto di cappelli a punta decorati con piccoli cuori. Lo gnomo con lunga barba bianca sorregge un cuore con la scritta "love", l'altro, dotato di folte trecce, stringe invece un tenero orsacchiotto.

10. Centrotavola di San Valentino personalizzato

Immagine

Per ultima ti proponiamo un'idea per un centrotavola personalizzato facilissimo da realizzare utilizzando come base questo vassoio di Relaxdays in ardesia, a forma di cuore, su cui posizionare cioccolatini e dolci di San Valentino, ma anche piccole decorazioni a tua scelta. Puoi ad esempio andare sul classico con candele e petali di rosa, oppure scegliere cristalli decorativicuoricini in PVC o dei semplici coriandoli di carta a forma di cuore.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Cookist, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.

Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com

Immagine
quale compro

La tua guida per lo shopping

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
0
api url views