ricetta

Avocado ripieno: la ricetta dell’antipasto fresco e colorato

Preparazione: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
31
Immagine
ingredienti
Avocado
2
Pomodorini
100 gr
Formaggio morbido a cubetti
100 gr
Spezie miste
q.b.
Sale fino
q.b.
Olio extravergine di oliva
q.b.
Aceto balsamico
q.b.
Basilico
q.b.

L'avocado ripieno è un antipasto fresco e sfizioso, una pietanza deliziosa e colorata che conquisterà i vostri commensali. Nella nostra ricetta abbiamo ricavato la polpa dell'avocado e l'abbiamo amalgamata con pomodorini, formaggio morbido a pezzetti, spezie, sale e pepe. Il composto sarà mescolato e adagiato nel guscio svuotato di questo particolare frutto esotico. Una preparazione veloce realizzata con tutti ingredienti freschi, da aggiungere a crudo. Ecco come preparare un delizioso avocado farcito in pochissimo tempo.

Come preparare l'avocado ripieno

Lavate l'avocado e asciugatelo. Dividetelo in due ed eliminate il nocciolo 1. Con uno scavino eliminate parte della polpa, non tutta 2, e mettetela in una ciotola. Irrorate i gusci di avocado con il succo di limone, per evitare che si anneriscano. Aggiungete nella ciotola con la polpa di avocado i pomodorini a pezzetti, il formaggio a cubetti, il mix di spezie, sale e pepe, quindi mescolate 3.

Riempite i gusci di avocado con la farcitura 4, condite con olio extravergine di oliva, sale, aceto balsamico 5 e basilico. Il vostro avocado ripieno è pronto per essere servito 6.

Consigli

Il sapore dell'avocado si sposa alla perfezione anche con gamberi e crostacei in genere, tonno, pollo, formaggio cremoso o yogurt. Se volete realizzare il ripieno con i gamberi, scottateli in padella per un paio di minuti con olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Se cercate un antipasto semplice ed elegante, provate i vol-au-vent polpo e avocado, croccanti e deliziosi cestini di pasta sfoglia, ideali anche per un buffet o un aperitivo. Se amate questo frutto esotico, sono tante le ricette con l'avocado che potete realizzare, ricette fresche e veloci ideali anche come piatto unico light e vegetariano.

Conservazione

È consigliabile consumare l'avocado ripieno subito dopo la preparazione. Se dovesse avanzare, potete conservarlo in frigorifero per 1 giorno coperto con pellicola trasparente.

31
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Antipasti
Lascia un commento
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
31