Se dopo le festività pasquali hai ancora del cioccolato da smaltire, ti proponiamo 3 idee per riciclare le uova di Pasqua in modo semplice, realizzando dolci veloci e deliziosi per la merenda o da servire come sfiziosi dessert.
È passata la Pasqua e hai del cioccolato da smaltire? Ti proponiamo 3 idee per riciclare le uova di Pasqua in modo semplice, realizzando dolci veloci e deliziosi per la merenda o da servire come sfiziosi dessert. Ti occorreranno solo 2 o 3 ingredienti per ottenere dei dolcetti monoporzione davvero irresistibili: cestini di riso soffiato, rose del deserto al cioccolato e cestini al cioccolato, questi ultimi da farcire con panna montata al cacao e savoiardi inzuppati nel caffè, come nella nostra ricetta, o come più ti piace.
Per la preparazione puoi utilizzare cioccolato fondente, al latte o cioccolato bianco, in base alla tua disponibilità.
Scopri anche come riutilizzare la colomba di Pasqua avanzata, altre idee semplici e golose da provare.
I cestini di riso soffiato e cioccolato sono dei dolcetti veloci e irresistibili da gustare per una merenda sfiziosa: piaceranno tanto anche ai bambini. Per realizzarli, ti basterà amalgamare il riso soffiato con il cioccolato fuso e il burro di arachidi. Una volta realizzato il composto, sistemalo negli stampi per muffin e lascia raffreddare in frigorifero. Basterà poi togliere il composto dagli stampi e otterrai dei cestini di riso soffiato e cioccolato pieni e golosi.
Le rose del deserto al cioccolato sono dei dolcetti semplici e deliziosi, una variante veloce delle classiche rose del deserto, ideali da consumare per una merenda sfiziosa o da servire come dessert dell'ultimo minuto. Si tratta di dolcetti senza cottura semplici e irresistibili preparati con solo 2 ingredienti: cioccolato fuso e cornflakes, che dovranno essere mescolati insieme, prima di formare dei mucchietti golosi da far raffreddare in freezer per almeno 2 ore, prima di servirli.
I cestini di cioccolato sono un'idea semplice e originale per servire il tuo dessert, così da portare in tavola un dolce sfizioso e stupire i tuoi ospiti. Per realizzarli, basterà sciogliere il cioccolato fondente, versarlo nei pirottini di alluminio o silicone e stenderlo bene, facendo almeno due strati. I cestini dovranno poi riposare in freezer e saranno pronti da servire come più ti piace: noi li abbiamo farciti con panna montata al cacao e savoiardi inzuppati nel caffè.