Video thumbnail
19 Dicembre 2025 10:00

2 tisane antinfiammatorie e sgonfianti, facili da preparare a casa

Se cerchi una tisana sgonfiante dopo le feste o un pasto abbondante, ti proponiamo 2 tisane da preparare a casa: una alle erbe e una ai chiodi di garofano, deliziose, profumate e facili da preparare.

A cura di Redazione Cucina
0
Immagine

Ti capita mai dopo aperitivi e pranzi in famiglia – soprattutto a Natale e durante le festività – di avere stomaco e pancia gonfi? Spesso ciò è dovuto a cibi troppo grassi, fritti, bevande gassate o alla cattiva abitudine di mangiare velocemente. Ti proponiamo 2 tisane sgonfianti e antinfiammatorie, facili da preparare a casa. Una tisana alla erbe, da preparare con limone, rosmarino, salvia, stecche di cannella, arancia e miele; la seconda tisana sarà, invece, realizzata con chiodi di garofano, a cui aggiungere una bustina di tè.

1. Tisana alle erbe

Immagine

Per realizzare la tisana alle erbe ti occorreranno: rosmarino, limone, arancia, stecche di cannella, miele, salvia.

Preparazione: Versa nella brocca il rosmarino, la foglia di salvia, le fette di arancia e di limone, la cannella e l’acqua. Lascia bollire la tisana sul fuoco. Servi la tisana alle erbe con un cucchiaino di miele per addolcirla.

2. Tisana ai chiodi di garofano

Immagine

Per preparare la tisana ai chiodi di garofano ti serviranno solo: acqua, chiodi di garofano e 1 bustina di tè.

Preparazione: fai bollire l’acqua con i chiodi di garofano. Lasciali in ammollo per 5 minuti. Versa la tisana nel bicchiere passandolo nel colino, per filtrare i chiodi, e servila con la bustina di te.

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views