Basta ripensare ai cibi della nostra infanzia per renderci conto che, negli ultimi anni, molto è cambiato in fatto di alimentazione. Sempre più persone hanno preso consapevolezza che il
cibo è nutrimento, e quindi scelgono di mettere in tavola ogni giorno prodotti buoni, per sé e per le persone amate. Abbiamo riscoperto la bontà di alimenti semplici che pongano attenzione ai benefici e al gusto tramandatoci dalla tradizione; alimenti che fanno bene e sono in armonia con la scelta di uno stile di vita attento. Abbiamo imparato ad amare la consistenza ruvida e ricca di personalità dei cereali e a combinarla con ciò che ci piace di più, dallo yogurt al latte fino alla frutta di stagione. Abbiamo scelto di mangiare sempre meglio, sia dal punto di vista del gusto, sia dal punto di vista della qualità.

Buono e pratico: un mix adatto alla vita di tutti i giorni

Questa ritrovata consapevolezza e questa predilezione per ingredienti sani significa prestare più attenzione a ciò che si acquista leggendo con scrupolosità l’elenco degli ingredienti e le tabelle nutrizionali riportati sulla confezione. Perché se è vero che siamo tutti più intenzionati a nutrirci bene, è anche vero che le nostre vite dinamiche e frizzanti ci impongono l’uso di qualche trucchetto salva tempo, soprattutto in quei momenti in cui il tempo è poco. Spesso, a scoraggiare chi è intenzionato a nutrirsi in modo corretto, infatti, c’è l’errata idea che questo significhi rinunciare al gusto e dedicare molto tempo alla preparazione dei pasti. Niente di più sbagliato!

Una scelta sprint già dalla prima colazione

Se è vero che il mattino ha l’oro in bocca, chi sceglie di seguire uno stile di vita sano sa che la colazione occupa un posto importante e bisogna dedicarle il giusto tempo. Immaginiamoci però una mattina tipo. I più pigri pagherebbero oro per stare sotto le coperte qualche minuto di più, mentre gli amanti della sveglia per fare sport, non vedono l’ora di addentare qualcosa godendosi il silenzio della casa: entrambi però apprezzeranno di sicuro una colazione gustosa da accompagnare a del latte o dello yogurt e della frutta fresca di stagione, che gli permetta di dedicare un po’ più di tempo alla corsa o di concedersi ancora qualche pagina di un bel libro.

La granola, croccante e deliziosa

Per chi vuole cominciare la giornata fornendo al proprio corpo i diversi nutrienti di cui ha bisogno, ma ama la praticità e versatilità dei cereali, W.K. Kellogg ha creato diverse proposte
pensate per chi vuole mantenere uno stile di vita sano senza rinunciare al gusto. Sono preparate con sapori e abbinamenti diversi che esaltano il gusto della granola: tra le ricette che rientrano nella gamma “Senza Zuccheri Aggiunti” possiamo trovare la granola combinata con frutta secca, oppure con cacao e nocciole tostate, oppure ancora con lamponi, mela e carota. Mentre della Linea Protein (fonte di proteine vegetali) fa parte il mix con cereali soffiati, cioccolato fondente e cocco. Ce n’è per tutti i gusti, e anche per chi segue un’alimentazione vegana. Perché iniziare la mattina gratificando il gusto e il fisico può davvero far svoltare la giornata.