ricetta

Triangoli di sfoglia con uova sode: la ricetta dell’antipasto veloce e saporito

Preparazione: 15 Min
Cottura: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
34
Immagine

I triangoli di sfoglia con uova sode sono un antipasto veloce e delizioso, ideali anche per un aperitivo o un buffet. Per realizzarli bastano pochi e semplici ingredienti: il rotolo di pasta sfoglia sarà tagliato in quadrati e farcito con uova sode, prima di realizzare dei triangoli che saranno spennellati con l'uovo sbattuto e decorati con semi di sesamo. Questi deliziosi rustici saranno poi cotti in forno per pochi minuti, pronti da servire.

Se ti è piaciuta questa preparazione, sono tanti i modi per portare le uova sode in tavola in modo originale, idee semplici e sfiziose per ogni occasione.

ingredienti
Uova Sode
5
Pasta sfoglia rettangolare
1 rotolo
Uovo intero
1 per spennellare
Semi di sesamo
q.b. per la superficie

Come preparare i triangoli di sfoglia con uova sode

Taglia la pasta sfoglia in diversi quadrati 1. Dividi a metà le uova sode 2 e poggiale sul lato di ogni quadrato di sfoglia 3.

Piega l’angolo opposto formando dei triangoli 4 e fissa bene i bordi con una forchetta 5. Trasferisci i triangoli sulla teglia rivestita di carta forno e spennella l’uovo sbattuto 6.

Cospargi i semi di sesamo 7. Inforna a 180 °C per 15 minuti o fino a doratura 8. I triangoli di sfoglia con uova sode sono pronti per essere gustati 9.

Conservazione

Puoi conservare i triangoli di sfoglia con uova sode in frigorifero per 1-2 giorni, avvolte in un foglio di pellicola trasparente oppure chiuse in un contenitore ermetico.

34
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Antipasti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
34