video suggerito
video suggerito
23 Luglio 2021 15:00

“Italia al ristorante”: lo sconto di The Fork per incentivare le cene nei locali italiani

TheFork investe 20 milioni di euro nella ristorazione italiana: un'offerta per tutti i clienti che pagano con il nuovo contactless dell'azienda australiana invoglierà gli italiani a tornare al ristorante. 20 euro di sconto per tutti quelli che pagheranno con TheFork Pay nei ristoranti aderenti (circa 10 mila) entro il 15 settembre.

51
Immagine

La ristorazione è stata la categoria più colpita dalla pandemia, con continue chiusure che hanno minato le fondamenta di questo lavoro. Alcuni grandi colossi mondiali che vivono grazie ai ristoranti stanno provando a portare un aiuto concreto agli esercenti, tra questi c'è TheFork.

L'azienda australiana ha pensato a un'iniziativa, Italia al Ristorante, che durerà fino al 15 settembre, per contribuire a dare una spinta alla rinascita dopo la Pandemia. L'idea è quella di offrire a tutti i nuovi utenti di TheFork un buono di 20 euro da spendere in una selezione di ristoranti in Italia che utilizzano il nuovo metodo di pagamento contactless della piattaforma. Ci sono oltre 10 mila ristoranti iscritti alla piattaforma quindi la scelta è davvero ampia.

Ben 20 milioni alla ristorazione

La campagna è stata lanciata nelle tre nazioni europee a più alta vocazione turistica che hanno accettato il contactless TheFork Pay, ovvero Italia, Francia e Spagna. Lo sconto vale per tutti i ristoranti aderenti all'iniziativa, che siano semplici trattorie, pizzerie, bistrot o anche gli Stellati della Michelin visto che dal 2020 è nata la partnership tra i due colossi della gastronomia.

Immagine

L'amministratore delegato dell'azienda, Almir Ambeskovic, ha già promesso di "investire 20 milioni di euro per portare, oltre ai nostri utenti già attivi, centinaia di migliaia di persone al ristorante e fare così l’ultimo passo verso il ritorno alla normalità del settore della ristorazione. L'obiettivo di Italia al Ristorante è di supportare la ristorazione con un investimento multimilionario permettendo contemporaneamente ai consumatori di godersi pranzi e cene durante l’estate. Nei mesi passati il settore ha affrontato una crisi senza precedenti e sta ancora lottando per una totale ripresa, nonostante l’entusiasmo manifestato dai consumatori sin dalla riapertura. I ristoranti sono business basati sulle persone, il loro successo è legato direttamente al numero di consumatori che ricevono e ora hanno più che mai bisogno di accogliere più clienti di prima per raggiungere i livelli pre-Covid".

Come utilizzare l'offerta di TheFork

Utilizzare l'offerta dell'applicazione è molto semplice: basterà inserire il codice di attivazione ottenuto in fase di prenotazione e cercare i ristoranti tramite il filtro "TheFork PAY". Lo sconto verrà applicato non appena il conto raggiungerà i 21 euro. Il pagamento avverrà poi direttamente attraverso l'app di TheFork, inserendo i dati della propria carta di credito. L'offerta scade il 15 settembre e questo significa che entro questa data dovete prenotare ma la visita al ristorante potrà essere anche successiva, lo sconto verrà applicato ugualmente.

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
51
api url views