Video di Tocco da chef

Tacos di parmigiano: la ricetta di chef Ruben Bondì

Preparazione: 15 Min
Cottura: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
7
Immagine

I tacos di parmigiano sono croccanti cialde di formaggio a cui daremo la forma de i classici tacos, le tortillas messicane a base di farina di mais dalla tipica forma ripiegata. Il nostro chef Ruben Bondì ha realizzato questi deliziosi tacos di parmigiano farciti con morbida crema alla ricotta e pomodori, ideali da servire come antipasto o come finger food per un aperitivo. Per realizzarli basterà grattugiare il parmigiano, compattarlo in padella con l'aiuto di un coppabpasta e realizzare poi la forma dei tacos con l'aiuto di una ciotola. Chef Ruben ha poi realizzato un delicato ripieno a base di ricotta ben asciutta, olio extravergine di oliva, sale, pepe e scorza di limone, a cui aggiungere i pomodori a pezzetti per completare la farcitura.

Puoi gustare i tacos di parmigiano come più ti piace e farcirli con gli ingredienti che hai a disposizione, così da personalizzarli in base alle tue esigenze. Ecco come realizzarli in modo facile e veloce.

ingredienti
Parmigiano grattugiato
200 gr
Ricotta
200 gr
Pomodori
2
Scorza di limone grattugiata
1
Sale
q.b.
Pepe nero
q.b.
Basilico
q.b.

Come preparare i tacos di parmigiano con ricotta e pomodori di chef Ruben Bondì

Grattugia il parmigiano in una ciotola 1. Riscalda la padella, aggiungi un pezzo di carta forno e un coppa pasta e aggiungi il parmigiano 2. Togli il coppa pasta e cuoci per qualche minuto 3.

Solleva il parmigiano con la carta forno e aiutati a dare la forma del tacos con una ciotola 4. Prepara ora il ripieno: metti in una ciotola la ricotta, sale, pepe, olio extravergine di oliva, scorza di limone e mescola 5. Metti la crema di ricotta nel sac à poche 6.

Taglia i pomodori in due parti, elimina i semi 7 e tagliali a pezzetti 8. Condisci i pomodori con sale, pepe, olio e basilico 9.

Farcisci i tacos con la crema di ricotta 10 e aggiungi i pomodori a pezzetti 11. I tacos di parmigiano sono pronti per essere serviti 12.

Conservazione

È consigliabile consumare i tacos di parmigiano subito dopo averli farciti, così da gustarli al meglio.

7
Immagine
A cura di
Redazione Cucina
Immagine

Attiva le notifiche per ricevere aggiornamenti su

Antipasti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
7