ricetta

Succo di frutta all’albicocca fatto in casa: la ricetta della dissetante bevanda estiva

Preparazione: 5 Min
Cottura: 20 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 6 persone
A cura di Redazione Cucina
13
Immagine

Il succo all'albicocca fatto in casa è una bevanda ideale da preparare in estate utilizzando le albicocche fresche, un succo di frutta ottimo da conservare in dispensa in vista dei mesi invernali. Senza coloranti o additivi, è una ricetta sana perfetta per i bambini ed è anche facilissima da realizzare: oltre alle albicocche, serviranno solo acqua, zucchero e succo di limone.

Ecco come preparare un dissetante succo all'albicocca in pochi passaggi.

ingredienti
Albicocche
2 kg
Acqua
1 litro e ½
Zucchero
700 gr
Succo di limone
1 limone

Come preparare il succo di frutta all'albicocca

Per prima cosa, lava le albicocche e privale del nocciolo, tagliandole grossolanamente 1. Sciogli lo zucchero nell'acqua, aggiungi le albicocche e il succo di limone e fai bollire per 10 minuti 2. Una volta freddo, usa il frullatore a immersione per ottenere un composto liquido 3.

Riempi le bottiglie di vetro con il composto di albicocche 4. Sterilizza le bottiglie immergendole in acqua bollente per 10 minuti 5, poi fai raffreddare completamente. A questo punto puoi decidere se conservare il succo all'albicocca in dispensa oppure servirlo subito 6.

Conservazione

Una volta sterilizzato, il succo di albicocca fatto in casa si conserva fino a un anno in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Una volta aperto, andrebbe consumato entro pochi giorni.

13
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
13