
Hai voglia di una torta golosa pronta in pochi minuti e senza cottura? Questa sbriciolata alla crema di nocciole è la ricetta che fa per te. Un dolce fresco e irresistibile che conquisterà tutti.
Si prepara con una base di biscotti secchi sbriciolati e burro fuso, una farcia realizzata con panna, ricotta, yogurt e zucchero a velo e uno strato di crema di nocciole: il dolce sarà poi decorato con le briciole dei biscotti e dovrà riposare in frigorifero per 1 ora, prima di essere gustata. Una volta pronta servila come squisito dessert a fine pasto o per una merenda super golosa: piacerà tanto ai bambini. Ecco i passaggi per prepararla.
Prova anche altri dolci senza cottura, tante idee semplici e golose tutte da provare.
ingredienti
Come preparare la sbriciolata senza cottura con crema di nocciole
Inizia sbriciolando i biscotti. Puoi farlo con le mani 1 oppure aiutandoti con un frullatore.
Inizia sbriciolando i biscotti. Puoi farlo con le mani 1 oppure aiutandoti con un frullatore.
La sbriciolata senza cottura è pronta per essere servita 8.
Ora aggiungi il burro fuso (2), noi lo abbiamo sciolto 50 secondi in microonde.
Amalgama per bene e poi prendi la tua tortiera da 20 cm rivestita di carta forno e versa solo tre quarti dei biscotti e aiutati con un cucchiai a livellare la base (3). Ora metti in frigo per 30 minuti sia la tortiera che le briciole rimaste che ci serviranno per decorare la torta.
Passiamo alla crema. Inizia montando la panna. Poi aggiungi lo yogurt, lo zucchero a velo e infine la ricotta e frusta fino a ottenere una crema liscia e spumosa (4).
Ora riprendi la base e versaci dentro la crema (5).
Aggiungi la crema di nocciole e forma uno strato bello compatto (6).
Decora con le briciole avanzate (7) e rimetti in frigo per almeno un'ora.
La sbriciolata senza cottura è pronta per essere servita 8.
Conservazione
Puoi conservare la torta senza cottura con crema di nocciole in frigorifero per 3-4 giorni, coperta con pellicola trasparente.