ricetta

Pollo sabbioso: la ricetta del secondo piatto veloce e sfizioso

Preparazione: 15 Min
Cottura: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
3
Immagine

Il pollo sabbioso è un secondo piatto veloce e sfizioso, ideale per una cena gustosa in famiglia o con gli amici: teneri bocconcini di petto di pollo, passati in un mix di pangrattato, parmigiano, scorza di limone, sale, olio extravergine di oliva e cotti in padella fino a doratura. Dopo le patatele melanzane sabbiose, prova questa ricetta semplice e saporita: è pronta i pochissimo tempo e piacerà tanto a grandi e piccini.

Puoi cuocere il pollo sabbioso anche in forno, basterà mettere i bocconcini di pollo su una teglia rivestita con carta forno, aggiungere un filo di olio e cuocere a 200 °C per circa 20 minuti. Puoi aggiungere al pollo sabbioso le verdure che preferisci: peperoni, patate, melanzane e realizzare così un piatto completo per una cena gustosa.

Sono tante le ricette con il petto di pollo che puoi realizzare, preparazioni semplici e saporite per tutte le occasioni.

ingredienti
Petto di pollo
500 gr
Pangrattato
200 gr
Parmigiano grattugiato
2 cucchiai
Sale
1 cucchiaino
Scorza di limone grattugiata
1/2
Olio extravergine di oliva
q.b.

Come preparare i bocconcini di pollo sabbiosi

Taglia il petto di pollo a cubetti 1 o a straccetti, come preferisci. Metti il pollo in una ciotola, aggiungi l’olio e mescola 2. Unisci anche il pangrattato, il sale, la scorza di limone grattugiata, il parmigiano e continua a mescolare 3.

Versa un filo d’olio nella padella, aggiungi il pollo 4 e cuoci fino alla doratura mescolando spesso 5. Il pollo sabbioso è pronto per essere servito 6.

Conservazione

È possibile conservare il pollo sabbioso in frigorifero per 2-3 giorni, all'interno di un contenitore ermetico.

3
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
3