ricetta

Pollo al parmigiano: la ricetta del secondo piatto cremoso e delizioso

Preparazione: 10 Min
Cottura: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
146
Immagine

Il pollo al parmigiano è un secondo piatto cremoso e saporito, ideale per una cena in famiglia o con gli amici. Il petto di pollo a fette sarà passato nella farina e cotto in padella con burro, olio salvia, birra e parmigiano. In pochissimo tempo realizzeremo una pietanza gustosa e profumata che piacerà tanto anche ai bambini. Accompagna il pollo al parmigiano con una fresca insalata mista o con le verdure di stagione che hai a disposizione.

Per rendere il pollo ancora più saporito, puoi utilizzare metà dose di parmigiano e metà di pecorino.

ingredienti
Petto di pollo
4 fette
Birra
100 ml
Parmigiano
100 gr
Burro
1 noce
Timo
2 rametti
Olio extravergine di oliva
q.b.
Farina 00
q.b.
Sale
q.b.
Pepe nero
q.b.

Come preparare il pollo al parmigiano

Impana il petto di pollo nella farina 1. Sciogli il burro in padella con l'olio extravergine di oliva, timo 2 e aggiungi le fettine di pollo infarinate 3.

Cuoci su entrambe i lati, aggiungi la birra 4 e cuoci per circa 10 minuti facendo asciugare i liquidi. Aggiungi un cucchiaio di parmigiano su ogni fetta di pollo 5 copri con un coperchio e cuoci per qualche minuto. Servi quando il parmigiano sarà ben fuso e filante. Il pollo al parmigiano è pronto per essere gustato 6.

Conservazione

È consigliabile consumare il pollo al parmigiano subito dopo la preparazione. Se dovesse avanzare, puoi conservarlo in frigo per 1 giorno all'interno di un contenitore ermetico.

146
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
146