chiara-ferragni-bar-milano
in foto: Foto da Facebook

Continua l'espansione dell'universo di Chiara Ferragni nel mondo del food: qualche mese fa l'imprenditrice ha lanciato il proprio uovo di Pasqua, battendo tutti i record di vendite; questa volta apre un bar in collaborazione con Nespresso. Nell'affascinante quartiere di Brera a Milano, precisamente in Piazza del Carmine, fino al 18 luglio ci si potrà accomodare al Cafè Nespresso x Chiara Ferragni, un temporary shop molto elegante con tavolini all'aperto, fiori e quello stile inconfondibile dell'influencer italiana che ha catturato milioni di fan.

Proprio come accaduto in occasione del lancio dell'uovo di Pasqua, anche in questa occasione Chiara Ferragni entra nel mondo della gastronomia per fare del bene agli altri e non solo a se stessa. La collaborazione con l'azienda svizzera nasce dalla volontà di porre l'accento sulla sostenibilità e sull'empowerment femminile, due valori che la fashion blogger divulga tutti i giorni attraverso i propri canali social.

Com'è il bar di Chiara Ferragni: menu, cosa si mangia, prezzi

Il bar è a due passi dal Duomo di Milano, in una zona molto esclusiva del capoluogo lombardo. Il locale è pensato per poter ospitare clienti dalla mattina, offrendo una buona colazione, alla cena, passando per aperitivi e brunch. Lo stile ricalca fedelmente il design ideato da Chiara Ferragni, con il suo inconfondibile tocco, e l'eleganza da sempre ricercata dal brand Nespresso.

chiara-ferragni-nespresso
in foto: Foto da Facebook

Al bar è possibile prendere dei caffè da asporto con un bicchiere brandizzato, simile al caffè lungo americano, da gustare camminando. Al tavolo l'offerta è ovviamente incentrata sul caffè ma ci sono degli ottimi appetizer, con pizzette e focacce, e alcuni dei piatti preferiti da Chiara Ferragni come le poke bowls, i wok, i club sandwich, il pad-thai e alcuni piatti tipici italiani. Classica la proposta dei dolci, con cioccolatini e croissant molto sfiziosi. Da non perdere il caffè firmato proprio da Chiara Ferragni, un espresso con ghiaccio e latte di cocco per dare note tropicali ed estive, zucchero rosa e servito con un ciuffo di zucchero filato o marshmallows.

Quanto costa un caffè al Temporary cafè Nespresso x Chiara Ferragni? Solo 1,50 euro, un prezzo in linea con il mercato. Polemiche arrivate invece sul costo del coperto che si assesta sui 3 euro.

Sostenibilità e consapevolezza del valore delle donne, il punto in più del bar Ferragni

C'è un mondo dietro quell'occhio azzurro diventato un logo inconfondibile, un mondo che la Ferragni vede e che vuole migliorare. I post dell'influencer sono sempre incentrati sulla positività, sui valori della famiglia, sostengono sempre l'emancipazione della donna, la cura per l'ambiente, la voglia di fare e di essere il meglio. Tutto il progetto di Cafè Nespresso x Chiara Ferragni è interamente incentrato su questi temi.

Ci sono delle fioriere speciali all'esterno, con panchine integrate e dedicate al progetto di Nespresso "Da Chicco a Chicco", un nuovo modo di lavorare dell'azienda che assicura ai clienti un mondo migliore sia per i lavoratori sia per l'ambiente circostante. La produzione di caffè impatta tantissimo sull'ecosistema e con questo progetto l'azienda svizzera cerca di ridurre drasticamente il proprio intervento. Le panchine istallate all'esterno del bar illustrano il programma di economia circolare voluto da Nespresso con tutte le soluzioni per riciclare consapevolmente. Nelle fioriere c'è invece il compost realizzato grazie al caffè esausto delle capsule, separato dall’alluminio e impiegato poi per la coltivazione di una risaia italiana da cui Nespresso acquista il riso che viene donato al Banco Alimentare della Lombardia e del Lazio.

Per tutto il mese di giugno, fino ad esaurimento scorte, chiunque riporti le capsule esauste nella Boutique Nespresso con l'area per il riciclo riceverà in cambio proprio un sacchetto di compost da 1 chilo realizzato con il caffè usato nel bar della Ferragni. Un modo di fare del bene e di fare imprenditoria che ormai è un marchio di fabbrica di casa Ferragni.