2 Dicembre 2022 13:00

I 15 centrotavola natalizi più belli e originali per decorare la tavola durante le feste di Natale

Il centrotavola natalizio è ideale per decorare la tavola durante le feste: semplice o decorato, dal design moderno o elegante e di tanti colori, donerà all'apparecchiatura un tocco in più. Ti consigliamo i 15 migliori da acquistare su Amazon, adatti a tutti i gusti.

A cura di Quale Compro Team
33
Immagine

I centrotavola natalizi sono uno degli elementi che più di tutti contribuisce a creare l'atmosfera tipica del Natale durante i pranzi e le cene delle feste, diventando il punto focale della tavola imbandita pronta ad accogliere amici e parenti.

Come le tovaglie, i runner e i servizi di piatti e bicchieri, il centrotavola è da scegliere seguendo lo stile dell'apparecchiatura e, naturalmente, i propri gusti: è possibile infatti optare per centrotavola natalizi eleganti, moderni con candele, pigne e altre decorazioni, realizzati in legno oppure in vetro. Dal classico centrotavola bianco a uno colorato di oro, argento o rosso, piccolo o più vistoso, su Amazon si trovano tantissime tipologie di centrotavola di Natale che soddisferanno le esigenze di tutti.

Per chi non vuole cimentarsi nella realizzazione di un centrotavola natalizio fai da te ma preferisce acquistarne uno, abbiamo selezionato i prodotti migliori, che doneranno alla tavola delle feste un tocco in più.

I migliori centrotavola natalizi per la tavola delle feste

Nella nostra selezione dei 15 migliori centrotavola natalizi abbiamo incluso tante alternative perfette per tutti i gusti: dal centrotavola con design minimal a quello con tante decorazioni, da quello in legno a quello con luci, troverai sicuramente quello più adatto alle tue esigenze.

Dopo averlo acquistato non ti resterà che posizionarlo in bella vista sul tavolo da pranzo, magari abbinandolo ai segnaposto natalizi dedicati a ciascun ospite.

1. Centrotavola natalizio elegante

Immagine

Dal design minimal ed elegante, il centrotavola natalizio GoMahie è composto da tre portacandele di diverse dimensioni, in metallo color oro, con base in velluto antiscivolo e antigraffio. Facili da montare, possono contenere candele di dimensioni standard e sono realizzati in ferro battuto, un materiale resistente che dura nel tempo senza arrugginire. Per chi cerca una soluzione classica ma non scontata per il proprio centrotavola, questi candelabri sono l'ideale: possono essere disposti allineati lungo la tavola, oppure vicini tra loro, giocando con le diverse altezze.

2. Centrotavola natalizio moderno

Immagine

L'elaborato piedistallo e i tre portacandele realizzati in cristallo fanno del centrotavola natalizio Vincigant un oggetto moderno ed elegante, dallo stile contemporaneo. Le luci delle candele riflesse nei piccoli cristalli creano dei bellissimi giochi di luce, mentre le dimensioni lo rendono ben visibile ma non ingombrante, perfetto per decorare la tavola delle feste con gusto e personalità. In metallo placcato nichel, trattato per renderlo anti-corrosione e antiruggine, è disponibile sia in color oro che in color argento.

3. Centrotavola natalizio con candele

Immagine

Se ami le candele e l'atmosfera che regalano alla tavola, il centrotavola Com-four fa al caso tuo: si compone infatti di tre piccole candele racchiuse in portacandele di vetro, a loro volta inseriti in una composizione fatta di pigne, campanellini, aghi di pino e un pizzico di glitter color argento. Di medie dimensioni e dai colori che richiamano il Natale quali bianco e verde, questo centrotavola decorato costituirà il fulcro della tavola imbandita per le feste.

4. Centrotavola natalizio con pigne

Immagine

Gli elementi naturali sono l'ideale per creare un'atmosfera accogliente e richiamare il periodo invernale, perfetti anche per decorare la tavola delle feste. Il centrotavola natalizio di Oairse ne è un perfetto esempio: una ghirlanda da tavola con pigne, eucalipto e rami di pino che racchiude un portacandele in vetro in cui può essere posizionata la candela senza fiamma in dotazione oppure una candela tradizionale, a seconda dei propri gusti. Essenziale ma al contempo scenografica, la ghirlanda è perfetta anche da appendere alla porta di casa come decorazione di Natale.

5. Centrotavola natalizio bianco

Immagine

L'albero con luci Hypestar è il centrotavola natalizio bianco adatto a chi vuole decorare la propria tavola in modo semplice ma d'effetto. Con 24 led a luce calda, i suoi rami – rivestiti in modo da sembrare in vero legno di betulla – possono essere piegati e modellati a proprio piacimento, oltre che abbelliti con nastri o piccole palline. Alimentati a batterie o con cavo USB in dotazione, i led sono dotati di timer per impostare gli intervalli di accensione.

6. Centrotavola natalizio in legno

Immagine

A chi festeggerà il Natale in una casa in montagna consigliamo il centrotavola natalizio Gadgy in legno, che donerà la giusta atmosfera rispettando al contempo lo stile rustico dell'ambiente. È composto da due portacandele in vetro circondati da una struttura in legno naturale realizzata a mano, aspetto che rende ogni pezzo unico. Alla base hanno inoltre dei piccoli piedini antiscivolo in silicone, per evitare graffi alle superfici o rovinose cadute.

7. Centrotavola natalizio piccolo

Immagine

Sei alla ricerca di un centrotavola natalizio di piccole dimensioni? Per chi non ha tavoli molto grandi o preferisce semplicemente qualcosa di discreto, il centrotavola di Natale Com-four è la soluzione ideale, poiché occupa poco spazio pur decorando la tavola con un tocco festoso. Con pigne, foglie e fiori decorati di rosso, il colore natalizio per eccellenza, è interamente realizzato a mano: un centrotavola per chi non vuole strafare ma al contempo non intende rinunciare ad abbellire la propria tavola.

8. Centrotavola natalizio dorato

Immagine

Se per la tua tavola delle feste vorresti un centrotavola di Natale dorato semplice ed elegante i vassoi ovali di Mount Kumgang, dalla forma ovale, sono l'ideale: realizzati in acciaio inossidabile, antiruggine e resistente, sono perfetti da decorare con bacche, pigne, candele o ciò che preferisci e utilizzare per abbellire l'apparecchiatura. Naturalmente, i vassoi possono essere utilizzati durante tutto l'anno, sia per servire cibi e bevande che come portagioie.

9. Centrotavola natalizio con scritta

Immagine

Per celebrare appieno lo spirito del Natale niente di meglio di un centrotavola con scritta: questo di Khevga è in legno, intagliato a formare la parola "XMAS", spesso utilizzata al posto di Christmas, il nome inglese del Natale. Con un simpatico Babbo Natale che regge la lettera A, il centrotavola ha i tipici colori natalizi, il bianco e il rosso, per una tavola allo stesso tempo classica e festosa.

10. Centrotavola natalizio con luci

Immagine

Tre sfere in vetro craquelé di diverse dimensioni per il centrotavola di Lights4fun, ideale per illuminare la tavola di Natale. Ogni sfera ha infatti al suo interno dei led a luce bianca calda che non si surriscaldano, per cui non c'è il rischio di rovinare tovaglia e tessuti. Le luci sono inoltre alimentate a batterie, quindi non è necessario avere una presa elettrica a cui collegarle, ed emanano una piacevole luce soffusa perfetta per pranzi e cene in compagnia.

11. Centrotavola natalizio rosso

Immagine

Le candele a LED OShine sono la soluzione ideale per chi desidera abbellire la propria tavola con la calda luce delle candele ma teme piccoli incidenti, soprattutto in presenza di bambini: si tratta infatti di tre candele di diverse dimensioni alimentate a batterie e dotate di telecomando, che riproducono perfettamente una fiamma con tanto di  luce intermittente. Realizzate in vera cera di paraffina, sono il perfetto centrotavola natalizio rosso da utilizzare per festeggiare in tutta sicurezza.

12. Centrotavola natalizio lungo

Immagine

Se la tua tavola è molto lunga e hai difficoltà a trovare una decorazione adatta, il centrotavola di Natale giusto per te è questo di YQing: una ghirlanda decorata con bacche rosse, pigne e foglie, lunga ben 213 cm, che donerà un piacevole tocco di colore al tavolo delle feste. Le decorazioni sono in PVC ecologico di alta qualità, e il filo in metallo a cui sono attaccate è facile da modellare per dare alla ghirlanda diverse forme e dimensioni.

13. Centrotavola natalizio in stile shabby

Immagine

Gli amanti dello stile shabby apprezzeranno questo centrotavola natalizio di Sziqiqi composto da due portacandele a colonna in vetro dotati di base in metallo color bianco antico, trattata per ottenere un effetto invecchiato. Disponibili con decorazione a forma di albero di Natale, cervo, cuore o stella, sono perfetti per portare in tavola la magia del Natale con un tocco vintage.

14. Centrotavola natalizio per la tavola dei bambini

Immagine

Le famiglie numerose hanno spesso l'esigenza di apparecchiare più tavole per pranzi e cene, per cui frequentemente viene creata la tavola "dei bambini", dedicata ai piccoli di casa. Anche loro meritano un centrotavola natalizio, e questo trenino è proprio ciò che ci vuole: con piccoli vagoncini attaccati tra loro che trasportano albero, regali e una simpatica renna, è in legno naturale e dipinto con vernice ecologica, resistente e che non sbiadisce facilmente.

15. Centrotavola natalizio originale

Immagine

Stanco dei soliti centrotavola natalizi? Ti proponiamo un'alternativa originale a portacandele e ghirlande decorate: gli gnomi Logbuch-Verlag, cinque piccoli abitanti dei boschi con cappello a punta e folta barba bianca, da disporre sulla tavola per rallegrare l'atmosfera, piaceranno ad adulti e bambini. Realizzati in Baviera, sono in poliresina, finemente decorati.

Come scegliere un centrotavola natalizio

Il centrotavola natalizio è il vero e proprio fulcro delle tavole delle feste, quell'elemento che dona un tocco in più all'apparecchiatura. È importante dunque sceglierlo con cura, considerando i tre aspetti più importanti che li differenziano gli uni dagli altri: stile, colori e dimensioni.

Stile

Lo stile del centrotavola dovrebbe richiamare quello dell'apparecchiatura, o quantomeno non discostarsene troppo. È tuttavia possibile giocare con i contrasti preparando, ad esempio, una tavola estremamente semplice da arricchire con un centrotavola particolarmente ricco di decorazioni.

Colori

Anche per i colori vale il discorso dell'armonia con l'ambiente circostante, così come quello del contrasto. Anche i gusti personali, poi, sono fondamentali, portando alcuni a preferire colori classici come il bianco o l'oro, altri colori meno consueti ma altrettanto eleganti come il blu.

Dimensioni

Ultimo ma non meno importante, il fattore dimensioni è cruciale nella scelta del centrotavola natalizio. Si devono considerare non solo le misure della tavola su cui l'oggetto andrà posizionato, ma anche le proprie preferenze estetiche: alcune persone preferiscono centrotavola piccoli, che non intralcino la vista degli invitati, altre invece apprezzano le decorazioni più imponenti e di grande effetto.

Dove acquistare un centrotavola natalizio

I centrotavola natalizi si possono trovare in negozi specializzati in articoli per la casa, come Maison du Monde, oppure online, dove la scelta è sicuramente maggiore. Su Amazon, ad esempio, ci sono molte alternative per centrotavola di Natale che accontenteranno tutti. Qualunque sia il tuo stile, elegante, rustico, shabby o minimal, troverai di certo quello che fa per te.

33
I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Cookist, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.

Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com

Immagine
quale compro

La tua guida per lo shopping

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
33