video suggerito
video suggerito
10 Aprile 2025 10:47

Geppi Cucciari devolve all’associazione parte del montepremi di Lol, PizzAut le intitola una pizza

Geppi Cucciari entrerà a far parte del menu di PizzAut. L'associazione onlus le ha dedicato una pizza come gesto di gratitudine e ammirazione dopo che la comica sarda ha deciso di devolvere parte dell'incasso per la vittoria di Lol, comedy show di Prime Video. Le restanti parti del suo chachet sono andate ad AIRC e Dynamo Campo.

A cura di Enrico Esente
458
Immagine

La scelta degli ingredienti per la "Pizza Cucciari" è spettata ai followers. È questa la decisione dei ragazzi di PizzaAut, della pizzeria a Cassina de'Pecchi, in provincia di Milano, che hanno lanciato un sondaggio sui social per far scegliere come sarà la pizza dedicata alla comica sarda. Geppi Cucciari ha infatti deciso di devolvere una parte del cachet, guadagnato dalla vincita al comedy show "Lol, chi ride è fuori", a PizzAut. Le restanti parti del suo compenso sono andate ad AIRC e Dynamo Campo, due organizzazioni che si impegnano per la salute delle persone, rispettivamente nella ricerca sul cancro e nella terapia ricreativa per i minori. Una delle regole del programma è infatti devolvere il montepremi a delle associazioni umanitarie/benefiche: la scelta però di quali associazioni sostenere sta al singolo giocatore.

Un omaggio di gratitudine e amore

"Da oggi i ragazzi di PizzAut partono con la pizza Geppi Cucciari" così scrivono su Instagram i ragazzi dell'associazione Onlus che hanno creato questa pizza per omaggiare e ringraziare "una meravigliosa artista e donna".

PizzaAut è una realtà sempre più solida in Italia e da qualche anno sta aiutando i ragazzi autistici a essere indipendenti e crearsi un futuro. "Siamo un gruppo di sognatori – scrivono dal sito ufficiale – che pensa si possa costruire un mondo migliore, tutti insieme anche grazie a te. Siamo un gruppo di ragazzi autistici che insieme a Nico Acampora, fondatore e papà di un bimbo autistico, sta costruendo un grande progetto di inclusione". Sono infatti tante le persone che si sono fermate a mangiare le pizze dei ragazzi di PizzAut, compreso il Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Felici e ancora increduli, dal ristorante milanese hanno fatto partire il coro "Geppi una di noi". Per creare la pizza Cucciari, si prenderà spunto dalle materie prime della Sardegna, regione di origine della comica vincitrice di Lol. Dopo il responso dei seguaci è venuta fuori una "pizza sarda": creativa, forte, originale e Buonissima…come la nostra Geppi, scrivono su Instagram. Gli ingredienti di base saranno: porceddu (maialino sardo), fior di latte, cipolla caramellata, scaglie di Pecorino sardo Dop e una goccia di miele insieme a "una grande di dose di gratitudine, amore e inclusione".

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views