
Il gelato alle fragole senza gelatiera è un dessert primaverile facile e delizioso, che puoi preparare a casa in poco tempo. Ti occorreranno solo 3 ingredienti: panna montata, latte condensato e fragole a pezzetti. Tutti gli ingredienti saranno amalgamati insieme e il composto dovrà poi riposare in freezer per almeno 5 ore: trascorso il tempo necessario, sarà pronto da servire in coppette come dessert a fine pasto o per una golosa merenda. Realizzarlo è semplicissimo: ecco come fare in pochissimi passaggi.
Prova anche il semifreddo alle fragole o prepara altri dolci con le fragole, tante idee golose per la primavera perfette per ogni occasione.
ingredienti
Come preparare il gelato alle fragole senza gelatiera
Monta la panna con la frusta elettrica 1.
Monta la panna con la frusta elettrica 1.
Aggiungi il latte condensato 2 e continua a mescolare.
Aggiungi il latte condensato 2 e continua a mescolare.
Distribuisci altre fragole a pezzetti 5.
Aggiungi le fragole tagliate a pezzetti (3) e amalgama bene con la spatola mescolando dal basso verso l’alto.
Il gelato alle fragole è pronto per essere gustato 7.
Versa il composto nella vaschetta di plastica (4) e livella.
Distribuisci altre fragole a pezzetti 5.
Metti il coperchio e lascia in freezer per almeno 5 ore (6).
Il gelato alle fragole è pronto per essere gustato 7.
Conservazione
Puoi conservare il gelato alle fragole in freezer per 1 mese nel suo contenitore ben chiuso o coperto con bene con pellicola trasparente per alimenti.