Video thumbnail
ricetta

Frullato di anguria: la ricetta della bevanda estiva rinfrescante e golosa

Preparazione: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
zoomed image
A cura di Redazione Cucina
0
Immagine

Il frullato all'anguria è una ricetta fresca e dissetante, preparata con polpa di cocomero, latte e miele. Si tratta di una bevanda perfetta da realizzare in estate, all'apice della stagionalità di questo delizioso frutto leggero e ricco di benefici.

L'unica regola per una resa impeccabile è procurarsi un'anguria zuccherina, giunta al giusto grado di maturazione: in questo modo, se preferisci, sarà possibile omettere anche il miele, per una versione super light. Una volta pronto, il frullato sarà ideale da sorseggiare a colazione o a merenda, per una pausa di tutto gusto.

Scopri come preparare il frullato all'anguria seguendo passo passo procedimento e consigli. Se ti è piaciuta questa ricetta, prova anche il frullato di kiwi e il frullato banana e cioccolato.

ingredienti

Anguria
2 fette
Latte
310 ml
Miele
20 gr
Per guarnire
Menta fresca
q.b.

Come preparare il frullato di anguria

Per preparare il frullato all'anguria, inizia rimuovendo la scorza esterna e i semini, quindi taglia la polpa a cubetti 1.

Trasferiscili nel boccale di un mixer da cucina e aggiungi il latte 2.

Infine, versa il miele 3 o un altro dolcificante a tua scelta, come lo sciroppo d'acero o di agave, oppure l'eritritolo, ipocalorico e dall'indice glicemico pari a zero.

Frulla fino a ottenere una bevanda liscia e omogenea, quindi versala nei bicchieri individuali 4. Completa con una cannuccia e qualche fogliolina di menta, per conferire un profumo ancora più fresco e intenso.

Il frullato di anguria è pronto: portalo in tavola e gustalo 5.

Consigli

Se il frullato è destinato a ospiti vegani o intolleranti al lattosio, sostituisci il latte vaccino con una bevanda vegetale senza zuccheri aggiunti, meglio se di avena o di mandorle. Inoltre, puoi speziarlo con un pizzico di cannella, oppure aggiungere una pallina di gelato all'anguria, così da realizzare un golosissimo milkshake.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views