ricetta

Fiocchi fritti di pasta wonton: la ricetta per uno stuzzichino da aperitivo velocissimo

Preparazione: 10 Min
Cottura: 5 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 10 persone
A cura di Redazione Cucina
10
Immagine
ingredienti
Pasta wonton
10 fogli
Wrüstel
1
Per friggere
Olio di semi
q.b.
Per accompagnare
Salsa agrodolce
q.b.
Per la pasta wonton fatta in casa (circa 20 fogli)
Farina 00
250 gr
Amido di mais
1 cucchiaino
Acqua
100 ml
uovo
1

I fiocchi fritti di pasta wonton sono uno stuzzichino da aperitivo semplicissimo da preparare, perfetto da portare in tavola in 10 minuti quando si presentano ospiti improvvisi. Basta avere la pasta wonton, la stessa con la quale si preparano anche i ravioli cinesi: la puoi trovare in qualunque supermercato asiatico, oppure la puoi preparare a casa con le dosi che trovi nella ricetta. Friggi in padella, aggiungi un pizzico di sale per la sapidità e accompagna con una salsa agrodolce.

Come preparare i fiocchi fritti di wonton

Dopo aver ricavato i quadrati di pasta wonton 1, ripiegali su se stessi più volte 2, fino a ottenere la forma di una fisarmonica 3.

Prendi un wrüstel, taglialo a fettine di circa mezzo cm di spessore 4 e ricava un buco al centro di ciascun pezzo 5. Nel buco inserisci un foglio di pasta wonton 6.

Avrai così formato i tuoi fiocchi di pasta wonton, non resta che friggerli 7. Immergi i tuoi stuzzichini in olio di semi bollente, girali a metà cottura, quando iniziano a formarsi le bolle e risultano ben dorati tirali fuori 8. I fiocchi fritti di pasta wonton sono pronti per essere gustati: accompagnali con della salsa agrodolce per un sapore più deciso 9.

Conservazione

I fiocchi fritti di pasta wonton vanno consumati al momento, altrimenti perderanno la loro croccantezza. Si sconsiglia di conservarli.

10
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Antipasti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
10