video suggerito
video suggerito
16 Aprile 2025 11:18

Dopo 10 anni chiude la “Gelato al cioccolato”, la gelateria di Pupo

Il motivo, secondo quando raccontato dallo stesso Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, e dalla figlia Clara, sarebbe la difficoltà nel reperire personale all'altezza.

A cura di Redazione Cucina
129
Immagine

Dopo 10 anni di attività chiude la celebre gelateria di Pupo che ha preso il nome della sua celebre canzone: Gelato al cioccolato. Situata a Ponticino, in provincia di Arezzo, la gelateria chiude la sua attività malgrado il successo di clienti: la notizia è stata comunicata dallo stesso Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, e dalla figlia Clara attraverso un post sui social media.

Dopo un periodo di chiusura temporanea, la decisione è diventata definitiva: aperta nel giugno 2015 e gestita inizialmente dalle figlie di Pupo, la gelateria non riaprirà. Pupo ha dichiarato che la ragione principale della chiusura è la difficoltà nel trovare personale affidabile per gestire l'attività. Dopo un periodo era stata affidata a una ragazza di nome Mascia per quattro anni, anche per lei il lavoro è diventato troppo faticoso, portandola a cercare un altro impiego. Nonostante la ricerca, non è stato trovato personale ritenuto all'altezza per portare avanti l'attività con la qualità desiderata. Non ci sono state segnalazioni o indicazioni di problemi igienici o di altra natura che abbiano portato alla chiusura: la motivazione sembra essere esclusivamente legata alla gestione e alla difficoltà nel reperire personale.

Le reazioni della clientela e i nuovi progetti

La notizia della chiusura ha suscitato dispiacere tra i clienti, molti dei quali hanno espresso il loro affetto per la gelateria e la qualità dei suoi prodotti sui social media. "Gelato al Cioccolato" era diventato un punto di riferimento nel Valdarno e attirava clientela anche da Arezzo. Nonostante la chiusura della gelateria, Pupo ha annunciato l'apertura di un nuovo progetto a settembre: il "Country Family", uno spazio dedicato ad arte, musica ed eventi, aperto tutto l'anno. Nel messaggio di chiusura, Pupo e la sua famiglia hanno ringraziato i clienti per il supporto e l'affetto dimostrato in questi anni, assicurando di portarli sempre nel cuore.

"Carissimi amici e clienti di Gelato al Cioccolato – si legge nel post – purtroppo, siamo costretti ad annunciarvi la definitiva chiusura della nostra attività. Non è stata, credeteci, una decisione semplice ma, una serie di motivazioni e valutazioni personali e commerciali che sarebbe lungo elencarvi e spiegarvi, ci hanno alla fine convinto che questa era la strada da seguire. Ci auguriamo di avervi offerto in tutti questi anni, un servizio e un prodotto di qualità che ricorderete con amicizia e affetto. Noi, statene certi, vi porteremo sempre nel cuore. Buona vita e buona fortuna a tutti".

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views