ricetta

Dolcetti arancia e cocco: la ricetta dei dolcetti senza cottura pronti in 5 minuti

Preparazione: 5 Min
Raffreddamento in freezer: 30 minuti
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
17
Immagine
ingredienti
Amido di mais
3 cucchiai
Zucchero
3 cucchiai
Arance
2
Burro
40 gr
Cocco grattugiato
q.b.
Zucchero a velo
q.b.

I dolcetti arancia e cocco sono semplici e deliziosi, si preparano senza farina e senza uova e sono pronti in poco tempo. Per prepararli vi occorrerà succo di arancia, zucchero, amido di mais e burro; il composto sarà poi congelato per mezz'ora, prima di ricavarne dei morbidi e squisiti dolcetti da cospargere con cocco grattugiato e zucchero a velo. Una preparazione senza cottura facile e golosa da gustare per la merenda, con una tazza di tè o di caffè, o da servire come dessert dopo pasto. Ecco come prepararli in soli 5 minuti per sorprendere i vostri ospiti.

Come preparare i dolcetti arancia e cocco

Spremete di 2 arance 1 e versate il succo in un pentolino 2. Aggiungete al succo lo zucchero e l'amido di mais, cuocendo a fuoco lento 3.

Mescolante di continuo con una frusta a mano 4. Aggiungete anche il burro e continuate a mescolare fino a ottenere una crema liscia e senza grumi 5. Bagnate due bicchieri con un po' di acqua e versateci dentro la crema di arancia 6.

Mettete nel freezer e fate congelare per 30 minuti, così da ottenere dei sorbetti. Trascorso il tempo necessario, tagliate i sorbetti a fette 7 e impanateli in un mix di cocco grattugiato e zucchero a velo 8. I vostri dolcetti arancia e cocco sono pronti per essere serviti 9.

Consigli

Potete congelare la crema di arancia anche in un contenitore o negli stampini, l'importante è bagnarli sempre con un po' di acqua.

Se non avete a disposizione lo zucchero a velo potete utilizzare anche lo zucchero semolato oppure utilizzare solo il cocco grattugiato.

Se amate i dolcetti all'arancia, allora provate anche i classici biscotti all'arancia oppure preparate dei deliziosi dolcetti mandorle e arancia, morbidissimi e profumati.

Conservazione

Potete conservare i dolcetti arancia e cocco in frigorifero per 1-2 giorni, all'interno di un contenitore con chiusura ermetica.

17
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
17