Crostone con salsiccia e cime di rapa: la ricetta dalla rubrica Easy Gourmet

Preparazione: 20 Min
Cottura: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
A cura di Redazione Cucina
0
Immagine

I crostoni con salsiccia e cime di rapa sono un antipasto sfizioso e sostanzioso, preparato per noi dallo chef Michele Ghedini per la rubrica Easy Gourmet. Realizzarli è semplicissimo, basterà tagliare il pane a fette e farcirlo con cime di rapa sbollentate in acqua salata e ripassate in padella, salsiccia a pezzetti e cubetti di scamorza affumicata: il tutto sarà cotto in forno per una decina di minuti. Il risultato finale saranno dei crostoni croccanti e irresistibili, ideali anche per un aperitivo sfizioso con gli amici.

Se preferisci, puoi sostituire la scamorza affumicata con provola affumicata, caciocavallo o utilizzare una salsiccia aromatizzata.

ingredienti
Salsicce
2
Scamorza affumicata
200 gr
Pagnotta
1
Cime di rapa
1 mazzo
Aglio
1 spicchio
Peperoncino
q.b.
Sale
q.b.
Olio extravergine di oliva
q.b.

Come preparare i crostoni con salsiccia e cime di rapa

Lava e pulisci le cime di rapa. Sbollentale in acqua salata per 10 minuti 1, tagliale grossolanamente 2 e ripassale in padella con olio extravergine di oliva, aglio e peperoncino 3.

Taglia il pane a fette 4 e mettici sopra un cucchiaio di cime di rapa, un po' di salsiccia e qualche cubetto di scamorza affumicata 5. Inforna i crostoni a 180 °C per circa 10 minuti. I tuoi crostoni sono pronti da gustare 6.

0
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Antipasti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
0