Video thumbnail
DOLCE FAR DOLCI
episodio 442

Crispy cups: la ricetta dei dolcetti senza cottura golosissimi

Preparazione: 15 Min
Riposo in frigorifero: 1 ora
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
zoomed image
0
Immagine

I crispy cups sono dei dolcetti senza cottura semplici e golosi, ideali per una merenda sfiziosa o come originale fine pasto. Si preparano con cioccolato fuso, burro di arachidi, riso soffiato, fiocchi d'avena e olio di cocco o burro. Il composto sarà versato in stampini e conservato in frigorifero per almeno un'ora, così da ottenere dei dischetti croccanti e irresistibili: piaceranno tanto ai bambini. Ecco come prepararli con la nostra Melissa in modo davvero facile.

Prova anche le barrette al riso soffiato o la torta al cioccolato e riso soffiato, dolci facili e deliziosi, pronti senza accendere il forno.

ingredienti

cioccolato al latte o fondente
200 gr
Burro di arachidi cremoso
200 gr
Riso soffiato
75 gr
Fiocchi d’avena
50 gr
Olio di cocco o burro
40 gr

Come preparare i crusty cups

Prepara uno stampo da muffin da 12 cavità, utilizzando dei pirottini di carta se preferisci. Sciogli il cioccolato al microonde o a bagnomaria 1 e mescola insieme all’olio di cocco 2 o burro. Aggiungi il burro di arachidi 3 e mescola bene. Se dovesse risultare troppo denso o grumoso, scaldalo altri 30 secondi al microonde.

Incorpora il riso soffiato e i fiocchi d’avena 4, mescolando delicatamente. Distribuisci il composto nello stampo da muffin 5 e lascia rassodare in frigorifero per circa 1 ora, prima di gustarli 6.

Conservazione

Puoi conservare i crispy cups in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Si possono anche congelare.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views