ricetta

Crêpes proteiche al cioccolato: la ricetta per una colazione fit semplice e golosa

Preparazione: 10 Min
Cottura: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
36
Immagine

Le crêpes proteiche al cioccolato sono delle crespelle fit morbide e deliziose, una variante golosa delle crêpes di albumi, ideali per una colazione e una merenda sane e nutrienti. Per realizzarle ti occorreranno farina d'avena, albumi, latte di soia e cacao in polvere. Una volta preparato l'impasto basterà cuocere le crêpes in padella su entrambe i lati, pronte da gustare così come sono o farcite. Nella nostra ricetta le abbiamo farcite con yogurt greco e decorate con cioccolato fondente fuso e granella di cocco, ma puoi gustarle anche solo con frutta fresca o come più ti piace. Ecco i passaggi per realizzarle.

ingredienti
Per la pastella
Albumi
80 gr
Latte di soia
70 ml
Farina d’avena
50 gr
Cacao in polvere
5 gr
Per il ripieno
Yogurt greco
q.b.
Per la decorazione
Cioccolato fondente fuso
q.b.
Granella di cocco
q.b.

Come preparare la crêpes proteiche al cioccolato

Metti in una ciotola gli albumi con il latte di soia, la farina d’avena e il cacao in polvere 1, mescolando con una frusta a mano 2. Versa la pastella in una padella antiaderente calda 3.

Cuoci le crêpes per 2 minuti per lato 4 e sistemale man mano una sull'altra 5.  Farcisci un lato con lo yogurt greco 6.

Piega le crêpes 7 Decorale con il cioccolato fondente fuso 8 e la granella di cocco 9. Le crêpes proteiche al cioccolato sono pronte per essere gustate.

Conservazione

È consigliabile consumare le crêpes proteiche al cioccolato subito dopo la preparazione. Se dovessero avanzare, puoi conservarle in frigo per 1-2 giorni, senza farcitura, coperte con pellicola trasparente.

36
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
36