ricetta

Crêpes di piselli: la ricetta dell’antipasto con 1 solo ingrediente da farcire come più ti piace

Preparazione: 10 Min
Cottura: 10 Min
Ammollo: 1 ora
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
31
Immagine

Le crêpes di piselli sono gustose e facili da preparare: ti occorrerà 1 solo ingrediente per realizzare questo antipasto nutriente e delizioso. Per prepararle, infatti avrai bisogno di piselli decorticati, che saranno ammollati in acqua per un'ora, prima di essere frullati con un pizzico di sale. Basterà poi prelevare l'impasto – proprio come facciamo per le classiche crêpes – e cuocerle per pochi minuti su entrambe i lati. Una volta pronte, le abbiamo farcite con formaggio spalmabile e salmone affumicato, ma tu puoi scegliere la farcitura che più ti piace.

Gusta le tue crêpes di piselli anche per un pranzo veloce, accompagnate con un contorno di verdure, o per una colazione salata: sono ottime sia calde sia fredde. Ecco come prepararle in pochi passaggi.

Prova anche le crêpes di spinaci, da farcire con prosciutto e formaggio o come più ti piace.

ingredienti
Acqua
160 ml
Piselli decorticati
150 gr
Sale
q.b.
Per la farcitura (opzionale)
Formaggio spalmabile
q.b.
Salmone affumicato
q.b.

Come preparare le crêpes di piselli

In una ciotola lascia in ammollo i piselli almeno un'ora 1, aggiustali di sale 2 e frullali con un minipimer fino a ottenere un composto cremoso 3.

Stendi bene il composto in una padella antiaderente oliata e cuoci su entrambe i lati 4. Quando saranno dorate le tue crêpes saranno pronte per essere farcite 5. Noi abbiamo usato del formaggio spalmabile e il salmone affumicato 6 ma puoi farcirle come preferisci.

Conservazione

Puoi conservare le crêpes di piselli in frigo per 1 giorno, coperte con pellicola trasparente, e farcite poco prima di servirle, sia calda sia fredde.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Antipasti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
31
api url views