ricetta

Crema fredda al ginseng: la ricetta con caffè ginseng semplice e deliziosa

Preparazione: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
A cura di Redazione Cucina
6
Immagine
ingredienti
Panna fresca liquida fredda
180 ml
Acqua bollente
40 ml
Caffè ginseng in polvere
1 misurino
Zucchero a velo
2 cucchiai
Crema di nocciole
q.b.
Granella di nocciole
q.b.

La crema fredda al ginseng è un dolce al cucchiaio semplice e delizioso realizzata con caffè ginseng in polvere sciolto in acqua, panna fresca liquida, zucchero a velo e crema di nocciole. Una ricetta facile e veloce, senza cottura, da preparare al posto della classica crema fredda al caffè: ideale da servire come dessert a fine pasto o come merenda. Ecco come prepararla in pochi e semplici passaggi.

Come preparare la crema fredda al caffè ginseng

Mettete il caffè ginseng in polvere in una ciotolina con acqua bollente 1, mescolate e poi fate raffreddare. Versate in una bottiglia la panna da montare fredda, lo zucchero a velo e il caffè ginseng sciolto nell'acqua 2. Sbattete energicamente almeno 5 minuti. Spalmate l'interno della coppetta con la crema di nocciole 3.

Versate la crema fredda nella coppetta 4 e spolverizzate la superficie con la granella di nocciole 5. La vostra crema fredda al ginseng è pronta per essere servita 6.

Consigli

Potete decorare la crema fredda al ginseng con biscotti sbriciolati, cioccolato fondente tritato o semplicemente con cacao amaro in polvere. Inoltre potete arricchire la preparazione anche con un goccio di liquore.

Provate anche la crema cappuccino fredda, preparata solo con latte vegetale, caffè istantaneo e zucchero.

Conservazione

Potete conservare la crema fredda al caffè ginseng in frigorifero per 1 giorno. Potete conservarla anche in freezer, se volete servirla come semifreddo.

6
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Lascia un commento
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
6