Sai che dal contenitore delle uova puoi ricavare un utile cestino? Un'idea facile e sfiziosa per riutilizzare il cartone delle uova in modo creativo. Ecco come fare in pochi passaggi.
Sai che dal contenitore delle uova puoi ricavare un utile cestino? Ideale da utilizzare per sistemarci all'interno le uova o da usare come centrotavola, magari per le festività pasquali, e aggiungere all'interno delle uova colorate, degli ovetti di cioccolato, ma anche una candela a forma di uovo o ciò che più ti piace, così da abbellire la tua tavola. Potrai comunque utilizzare il cestino in diverse occasioni, in base alle tue esigenze. Ecco i passaggi per realizzarlo: dovrai munirti di un cartone delle uova grande, un contenitore di plastica, uno stampo per torte di carta, colla e una corda. Un'idea facile e sfiziosa per riutilizzare il cartone delle uova in modo creativo.
Per realizzare il tuo cestino ti occorreranno, allora: cartone delle uova, contenitore di plastica, colla, corda, forbici, stampo per torte di carta.
Taglia il cartone delle uova per adattarlo al contenitore di plastica rotondo.
Spennella la colla sul fondo del contenitore e metti dentro il cartone.
Spennella la colla su tutta la superficie esterna del contenitore e attacca lo stampo di carta. Piega i bordi verso l’interno.
Bagna tutto il bordo con la colla e attacca la corda. Ricava dei manici e fissali.
Usa il cestino come porta uova o come preferisci.