DOLCE FAR DOLCI
episodio 116
7 Giugno 2024
17:00

Come montare la panna senza fruste utilizzando solo 1 barattolo di vetro

Sapevi che è possibile montare la panna anche senza fruste? Ti mostriamo, con la nostra Melissa, un metodo davvero particolare: ti occorrerà solo 1 barattolo di vetro con chiusura ermetica.

0
Immagine

Sapevi che è possibile montare la panna anche senza fruste? Ti mostriamo, con la nostra Melissa, un metodo davvero particolare: ti occorrerà solo 1 barattolo di vetro con chiusura ermetica. Si tratta di un trucchetto da utilizzare se non hai a disposizione fruste o sbattitori elettrici ma hai bisogno di montare la panna per le tue preparazioni. Con questo metodo otterrai una panna semi montata, non troppo soda, quindi puoi poi utilizzarla per realizzare una golosa mousse al cioccolato oppure creme o dolci in cui la panna sarà amalgamata ad altri ingredienti. Ecco come fare!

Scopri anche come preparare la panna montata stabilizzata in modo davvero semplice e utilizzarla per decorare torte e cupcake

Come montare la panna con 1 barattolo di vetro

Immagine

Per montare la panna senza fruste, versa la panna liquida in un barattolo di vetro riempiendolo per metà. Chiudi ermeticamente il barattolo e comincia ad agitarlo velocemente: occorreranno circa 4 minuti. Otterrai alla fine una consistenza semi montata, perfetta anche per essere servita con una fresca macedonia di frutta a fine pasto o come merenda.

Consigli

Utilizza la panna liquida ben fredda di frigo, inoltre puoi aggiungere anche un cucchiaino di zucchero a velo.

Non montarla troppo, mantieni la consistenza semi montata, altrimenti otterrai del burro!

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
0
api url views