video suggerito
video suggerito
29 Febbraio 2020 15:00

Cena di beneficenza per i bambini malati da Casa Coppelle

Il ristorante gourmet di Roma ha organizzato una cena di beneficenza prevista per il 2 marzo il cui ricavato andrà ad un progetto per i piccoli pazienti del Bambino Gesù. Un laboratorio e di un corso di musica ideato esclusivamente per i bimbi affetti da gravi patologie neurologiche ed epilessia.

134
Immagine

Una cena di beneficenza organizzata da Casa Coppelle per l’Ospedale Bambino Gesù di Roma e aiutare i bambini affetti da gravi patologie neurologiche ed epilessia. L’obiettivo del ristorante gourmet è di raccogliere 10 mila euro per finanziare la creazione di un laboratorio e di un corso di musica ideato esclusivamente per i piccoli pazienti dell’ospedale capitolino. La proprietà di Casa Coppelle è vicina al tema perché in famiglia c’è una piccola di dodici anni in cura da tempo al reparto di Neurologia del Bambino Gesù a causa di una malattia rara grave.

La cena è prevista per il 2 marzo alle ore 20 insieme all’associazione Abio Roma-OD: il costo è di 120 euro a persona comprese le bevande come offerta minima, ma chi vuole può donare di più e tutto il ricavato sarà devoluto al progetto “Una musica può fare” che punta ad alleviare le sofferenze dei bimbi ricoverati. Il laboratorio mette i bambini dinnanzi al confronto con i pari età grazie alle materie artistiche e alla socializzazione. Questo consente alle cure mediche di essere percepite come più leggere e quindi di agire più in fretta, facendo crescere l’autostima dei pazienti e consentendo loro di poter apprendere e giocare.

Il menu di Casa Coppelle

Per la cena del 2 marzo la brigata del ristorante romano ha studiato un menu da 7 portate in cui sono presenti tutti i piatti più celebri del locale, dalla catalana di gamberi, yogurt al mandarino con infuso di mela verde al foie gras con pera Martin Sec e brioche parisienne. I primi saranno una calamarata orientale del Pastificio dei Campi con ragù di scorfano e Riso Buono Carnaroli Gran Riserva all’Amarone, Castelmagno e cioccolato. Poi tournedos di filetto di manzo al pepe rosa e spugnole e come secondo, per dessert, crumble di pistacchio e sorbetto al lampone e dolce noisette.

Immagine

Si ricorda che il progetto di beneficenza si può sostenere anche a distanza:

  • Donazioni
  • Beneficiario: ABIO Roma
  • IBAN: c/c Unicredit – Banca di Roma IT08D0200805020000400827074
  • Causale: Donazione per il Progetto “Una musica può fare…”

Piazza delle Coppelle, 49 Roma
06 6889 1707
casacoppelle.com

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
134
api url views