31 Ottobre 2023 13:30

Carattere italiano, gusto internazionale

La nuova bottiglia Molinari Extra realizzata da Luca Barcellona, in Limited Edition, è stata presentata in esclusiva il 26 Ottobre. Ed è già diventata un oggetto del desiderio per cultori e appassionati.

A cura di Ciaopeople Studios
0
Immagine

Sarà per la trasparenza inconfondibile. Sarà per il suo gusto capace di fondere la tradizione con l’innovazione. Fatto sta che da sempre e oggi più che mai Molinari Extra è simbolo di italianità anche nei mercati esteri, icona di quel Made in Italy che è sinonimo di condivisione, socialità e tradizione.

Molinari Extra, ottenuta dalla distillazione a vapore dei semi di anice stellato a cui viene aggiunto alcol, zucchero e una miscela di erbe spezie pregiate, è sicuramente il prodotto di punta del brand.

Ma Molinari è molto più di un marchio, è la storia di una famiglia che ha fatto la storia del nostro Paese. 

Famiglia e tradizione sono parole che riguardano molto da vicino l’universo Molinari. Basti pensare alla coerenza delle scelte fatte a partire dal 1945, ai valori portati avanti, gli stessi di Angelo Molinari, creatore dell’azienda di famiglia, alla fedeltà nei confronti delle ricette originali, di Molinari Extra prima di tutto ma anche di tutte le altre referenze presenti in azienda. La passione per le ricette tradizionali, divenute oggi veri cult si accompagna però ad uno sguardo attento e consapevole verso il mondo che cambia.

Cambiare senza mai cambiare, è forse questa la sfida più grande e la maggiore soddisfazione di chi riesce a innovarsi senza rinnegare la parte più vera di sé.

Perché Molinari è anche convivialità, heritage e senso di appartenenza. È cosa nota, ad esempio, la passione per l’arte di questo autentico spirit italiano, affascinato dal culto della forma ma ancora più dalla potenza della sostanza.

Dalle parole ai fatti. Oggi, la classica bottiglia Molinari si rinnova in una versione Limited Edition, presentandosi in una veste completamente inedita: un nuovo abito per mostrarsi al mondo così diversa, ma anche così uguale a se stessa. Perché ogni bottiglia Molinari racchiude tutto l’orgoglio di essere italiani e la voglia di mostrarlo al mondo.

E oggi la storia di Molinari è pronta per impreziosirsi di un nuovo scintillante tassello: Luca Barcellona. Attraverso il segno inconfondibile di questo artista italiano così amato all’estero prende forma il manifesto di Molinari, che celebra la condivisione e la socialità e che riassume in poche righe i valori e lʼheritage del brand. Un manifesto che merita di essere raccontato, condiviso e comunicato, e che è perfettamente sintetizzato nel claim della campagna di comunicazione da cui prende vita questo progetto: “A shot of Italy”.

Cambiare senza mai cambiare, ancora una volta, rinnovandosi nella forma ma mai nella sostanza. La nuova bottiglia Molinari Extra realizzata da Luca Barcellona, in Limited Edition, è stata presentata in esclusiva il 26 Ottobre. Ed è già diventata un oggetto del desiderio per cultori e appassionati. Qualcosa da possedere, ammirare e custodire: un altro piccolo e prezioso pezzo della storia di questa azienda italianissima ma dalla forte vocazione internazionale.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
0
api url views