ricetta

Caramelle di pasta wonton con würstel: la ricetta dei finger food veloci e sfiziosi

Preparazione: 10 Min
Cottura: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
24
Immagine

Le caramelle di pasta wonton con würstel sono degli stuzzichini veloci e originali, ideali da servire come finger food per un aperitivo o un buffet. Nella nostra ricetta abbiamo avvolto i würstel nella pasta wonton, quella utilizzata per realizzare i ravioli cinesi, ma puoi usare anche la classica pasta sfoglia, se preferisci. La preparazione è semplicissima: una volta avvolti i pezzetti di würstel nella pasta wonton, basterà formare le caramelle e friggerle in olio ben caldo, fino a quando non saranno dorate e croccanti.

Puoi arricchire la preparazione anche con l'aggiunta di formaggio, se preferisci. Se vuoi sostituire la pasta wonton con la pasta sfoglia, è preferibile cuocere le caramelle ai würstel in forno: spennella con il latte o con il tuorlo e cuoci a 180 °C per 15 minuti circa o fino a doratura.

ingredienti
Wurstel grandi
4
Pasta wonton
q.b.

Come preparare le caramelle di pasta wonton con würstel

Taglia i würstel a pezzi 1 e ricava dei dischi dalla pasta wonton. Sistema il pezzo di würstel sopra il disco di pasta wonton 2 e avvolgilo a formare una caramella 3. Prosegui fino a terminare gli ingredienti.

Friggi le caramelle nell'olio bollente 4 fino alla doratura. Sollevale con la schiumarola 5 e sistemale su un piatto rivestito con carta da cucina, così da eliminare l'olio in eccesso. Le caramella di pasta wonton con würstel sono pronte per essere servite 6.

Conservazione

È consigliabile consumare le caramelle di pasta wonton con würstel in giornata. Se dovessero avanzare puoi conservarli per 1 giorno all'interno di un contenitore ermetico.

24
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Antipasti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
24