ricetta

Biscotti all’anguria: la ricetta deliziosa per la colazione e la merenda

Preparazione: 30 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 6 persone
A cura di Redazione Cucina
53
Immagine
ingredienti
Farina 00
250 gr
Zucchero semolato
120 gr
Polpa di anguria
100 gr
Burro ammorbidito
70 gr
Lievito in polvere per dolci
6 gr
Zucchero di canna
q.b.
Zucchero a velo
q.b.

I biscotti all'anguria sono dei dolcetti morbidi e deliziosi, facilissimi da preparare. Una ricetta sfiziosa ideale per la colazione e la merenda di grandi e piccini. Per prepararli vi occorreranno solo anguria, farina, zucchero, burro e lievito in polvere per dolci: una volta formati vostri biscotti, passateli nello zucchero di canna, prima di cuocerli in forno. A fine cottura otterrete dei dolcetti golosi e leggermente caramellati in superficie.

Se preferite una consistenza più rustica, amalgamate l'anguria a pezzetti con il resto degli ingredienti, senza frullarla. Inoltre potete sostituire lo zucchero semolato con la stevia, se preferite, e aggiungere agli ingredienti anche 50 grammi di farina di mandorle, per renderli ancora più morbidi.

Se amate questo fresco frutto estivo, provate anche il tiramisù all'anguria o la cheesecake all'anguria, dolci freschi e deliziosi, ideali anche come dessert a fine pasto.

Come preparare i biscotti all'anguria

Tagliate l'anguria a fette, eliminate i semi e tagliatela a tocchetti. Frullatela per qualche secondo nel frullatore 1. Mettetela in una ciotola con il burro e mescolate. Aggiungete la farina poco alla volta 2 e mescolate. Unite anche lo zucchero semolato, il lievito in polvere e impastate velocemente 3.

Realizzate un panetto, coprite con la pellicola e fate riposare in frigorifero per mezz'ora. Ricavate dall'impasto delle palline di uguale dimensione 4. Rotolatele nello zucchero di canna e schiacciatele leggermente. Sistemate i biscotti ben distanziati sulla teglia ricoperta con carta forno 5 e cuocete in forno già caldo a 180 °C per 15 minuti. Una volta pronti spolverizzateli con zucchero a velo, se preferite. Lasciateli raffreddare. I vostri biscotti all'anguria sono pronti per essere gustati 6.

Conservazione

Potete conservare i biscotti all'anguria per 3-4 giorni all'interno di una scatola di latta o di un contenitore ermetico.

53
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Lascia un commento
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
53