ricetta

Bevanda sgonfia pancia: la ricetta salutare

Preparazione: 05 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
A cura di Redazione Cucina
869
Immagine
ingredienti
Kiwi
3
Mela
1
Limone
1/2
Acqua fredda
1/2 bicchiere

La bevanda sgonfia pancia è un mix tutto naturale realizzato con kiwi, mela e succo di limone, a cui è possibile aggiungere anche un po' di zenzero. Una bevanda perfetta per sgonfiare la pancia, magari quando abbiamo problemi di stipsi o di costipazione. Il kiwi, infatti, è un frutto dalle proprietà depurative ed è ricco di fibre vegetali che favoriscono il buon funzionamento dell'intestino. La mela, invece, contiene una sostanza: la pectina, che aiuta a normalizzare le funzioni intestinali. Si tratta di una bevanda che potete consumare una volta al giorno per un paio di giorni: un piccolo rimedio per avere la pancia piatta e regolarizzare l'intestino. Ecco come prepararla in pochi e semplici passaggi.

Come preparare la bevanda sgonfia pancia

Sbucciate la mela e il kiwi, quindi tagliateli a pezzetti. Inseriteli nel bicchiere del frullatore e aggiungete il succo di limone e l'acqua fredda 1. Frullate per qualche minuto, fino ad ottenere una bevanda omogenea 2: se dovesse risultare troppo densa, potete aggiungere un altro po' di acqua. Trasferite il tutto nel bicchiere e consumate subito la vostra bevanda sgonfia pancia ricca di vitamine 3.

Consigli

Potete aggiungere alla vostra bevanda sgonfia pancia la punta di un cucchiaino di zenzero in polvere o fresco: spezia dalle proprietà digestive e alleata dello stomaco. Inoltre potete dolcificarla con un po' di miele, se preferite.

Consumate la bevanda sgonfia pancia al mattino a stomaco vuoto o la sera, prima di andare a letto. Bevetela una volta al giorno per un 2-3 giorni consecutivi. Se la pancia gonfia o la stitichezza dovessero perdurare, consultate il medico.

Se amate le bevande fresche e dietetiche potete realizzare anche un ottimo smoothie, realizzato con frutta fresca, yogurt e latte di cocco.

Conservazione

Consumate la bevanda sgonfia pancia subito dopo la preparazione per assumere in pieno il contenuto di sostanze benefiche e vitamine. In alternativa potete conservarla in frigo per un'oretta ben coperta.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
869