Con questi 3 modi per usare il microonde potrai sfruttarlo al massimo, ottenendo risultati rapidi e perfetti. Il nostro Michele ci svela come fare per utilizzare al meglio questo elettrodomestico molto utile in cucina.
Il microonde è un alleato incredibile in cucina, non solo per riscaldare i cibi, ma anche per semplificare e velocizzare molte preparazioni.
Con questi 3 modi per usare il microonde potrai sfruttarlo al massimo, ottenendo risultati rapidi e perfetti. Il nostro Michele ci mostra come essiccare velocemente le erbe aromatiche, come ottenere uno speck croccante per le tue preparazioni e come cuocere le verdure in modo semplicissimo e in pochi minuti.
Scopri anche quali sono i cibi da non cuocere al microonde e i contenitori da non utilizzare, così da usarlo con criterio e nel modo giusto.
Il forno a microonde è perfetto per essiccare velocemente erbe aromatiche come rosmarino, timo e salvia. Ti basterà sistemarle su un piatto e impostare il microonde al massimo della potenza per circa 2 minuti. In poco tempo otterrai delle erbe secche pronte da conservare, perfette per le tue preparazioni.
Se vuoi aggiungere un tocco croccante ai tuoi piatti, basta mettere le fette di speck, o del salume che preferisci, su un piatto e cuocerle per circa 2 minuti per ottenere una croccantezza perfetta senza aggiungere grassi.
Con il microonde puoi cuocere verdure come broccoli, carote, fagiolini in pochissimo tempo, senza perdere sapore e valori nutrizionali. Aggiungi alle verdure un po' di acqua, olio, sale e pepe, coprile con l'apposita pellicola, e cuocile nel microonde per circa 5 minuti per ottenere un piatto gustoso e nutriente.