Video thumbnail
Video di A tavola!
A TAVOLA!
serie

White Christmas margarita: la ricetta del drink dolce e cremoso perfetto per le feste

Preparazione: 5 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 1 persona
zoomed image
0
Immagine

Il White Christmas margarita è un drink dolce, denso e scenografico, il cocktail di Natale da realizzare al posto del classico margarita per l'aperitivo natalizio. Si prepara con tequila, latte di cocco, triple sec e succo di lime, shakerati con del ghiaccio; il drink sarà poi versato in un bicchiere con il bordo intinto nello sciroppo di zucchero e nello zucchero semolato. Una volta pronto, servilo con un rametto di rosmarino e mirtilli: noi li abbiamo brinati con lo zucchero, per un effetto più sorprendente. Ecco come prepararlo con il nostro Elpidio e stupire i tuoi ospiti.

Prova altri drink a base di tequila, una selezione di cocktail per i tuoi aperitivi.

ingredienti

Latte di cocco
60 ml
Tequila
45 ml
Triple sec o liquore all’arancia
15 ml
Succo di lime
15 ml
Per il bordo del bicchiere
Sciroppo di zucchero
q.b.
Zucchero semolato
q.b.
Per decorare
Rosmarino
q.b.
Mirtilli rossi brinati nello zucchero o semplici
q.b.

Come preparare il White Christmas margarita

Passa il bordo del bicchiere con lo sciroppo di zucchero 1. Intingilo nello zucchero 2 e metti da parte. Passa anche il rosmarino nello sciroppo e e nello zucchero 3. Fai lo stesso con i mirtilli: ti serviranno per la decorazione.

Versa tequila, latte di cocco, triple sec e succo di lime in uno shaker 4. Riempi di ghiaccio e shakera forte. Filtra in un tumbler basso con ghiaccio fresco 5. Guarnisci con rosmarino e mirtilli rossi zuccherati e servi 6.

Immagine
A cura di
Elpidio
Content creator per Cookist, ho cominciato a sporcarmi le mani in cucina da ragazzo e da allora non ho mai smesso. Dopo il diploma alberghiero e l’attestato regionale di bar e bar-service, ho lavorato per alcuni anni nel mondo della ristorazione tra Londra e Amsterdam. Tornato in Italia, nel 2022 ho aperto la pagina Instagram Italy_alfresco, dove la cucina tradizionale incontra panorami italiani e tavole improvvisate. Niente luci finte, niente piatti complicati: solo ricette di casa, fatte con quello che c’è. Oggi su Cookist continuo a fare la stessa cosa: cucinare, raccontare, condividere. Con un piede nella tradizione e lo sguardo sempre aperto.
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views