ricetta

Toast farciti con uova e würstel: la ricetta del secondo piatto per una cena sfiziosa

Preparazione: 15 Min
Cottura: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
17
Immagine

I toast farciti con uova e würstel sono un secondo piatto ricco e gustoso, ideale per una cena sfiziosa in famiglia o con gli amici: perfetti anche per un aperitivo sostanzioso. Realizzarli è semplicissimo: basterà tagliare un quadrato al centro del pancarré, cuocere la scorza dei toast nella padella imburrata aggiungendo al centro würstel a fettine, uova sbattute, formaggio filante, senape e ketchup, il tutto coperto con il quadrato di pane e cotto fino a doratura. In pochi minuti realizzerai una pietanza saporita e golosa che conquisterà anche i più piccoli. Ecco come realizzarli in pochi step.

ingredienti
Wurstel
4
Pancarré
4 fette
Formaggio
4 fettine
Uova
2
Senape
q.b.
Ketchup
q.b.
Sale
q.b.
Pepe nero
q.b.
Burro
q.b. per friggere

Come preparare i toast farciti con uova e würstel

Taglia a fettine i würstel 1. Taglia un quadrato al centro del pane 2 e schiaccialo con il matterello 3. Procedi allo stesso modo con le altre fette di pancarré.

Sciogli il burro in padella e fai cuocere la scorza del pane 4. Disponi le fettine di würstel al centro del pane con le uova sbattute, sale e pepe 5. Poggia sopra il formaggio, aggiungi la senape e il ketchup 6.

Copri con il quadrato di pane 7 e cuoci su entrambe i lati finché i toast non diventano ben cotti 8. I toast farciti con uova e würstel sono pronti per essere serviti 9.

Conservazione

È consigliabile consumare il toast con uova e würstel dopo la preparazione, per gustarlo al meglio.

17
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
17