ricetta

Toast con uovo: la ricetta del sandwich semplice e gustoso cotto al forno

Preparazione: 5 Min
Cottura: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 6 persone
A cura di Redazione Cucina
33
Immagine
ingredienti
Pancarré
12 fette
Prosciutto cotto
150 gr
Uova
12
Spinaci
q.b.
Formaggio
60 gr
Besciamella
200 ml

Il toast con uovo è una preparazione semplice e saporita, un modo per rendere più sfiziose le classiche uova a occhio di bue. Una ricetta divertente e gustosa arricchita con l'aggiunta di prosciutto cotto, formaggio e spinaci: una sorta di Croque madame, il famoso sandwich tipico dello street food francese a base di prosciutto, formaggio e uovo al tegamino. Come formaggio puoi utilizzare anche del cheddar, a fette o grattugiato, oppure il formaggio morbido che preferisci. Questo delizioso sandwich sarà farcito e cotto al forno. Una volta pronto, servilo come secondo piatto accompagnato da una fresca insalata mista, come piatto unico per una cena veloce oppure puoi prepararlo per un brunch con gli amici. La ricetta è semplicissima: ecco come fare.

Prova anche le uova in camicia, ottime da gustare sul pane tostato come secondo piatto e le nostre altre ricette con le uova, pietanze veloci e sostanziose, ideali per il pranzo e la cena.

Come preparare il toast con uovo

Rimuovi i quattro bordi dalle fette di pancarrè 1. Poni le fette su una teglia per muffin e schiaccia il pane nei fori, in modo da ricavare una forma cava 2. Aggiungi su ogni fetta di pancarrè il prosciutto, la besciamella, gli spinacini e versa un uovo al centro di ogni foro 3.

Aggiungi anche il formaggio grattugiato, che creerà una gustosa crosticina in cottura 6. Cuoci in forno a 180 °C per 15 minuti 7. I tuoi toast con uovo sono pronti per essere gustati 6.

Conservazione

È consigliabile consumare il toast con uovo subito dopo la preparazione, per gustarlo al meglio.

33
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
33