Halloween sta arrivando, è tempo di cominciare i preparativi per mettere in piedi la festa a tema più terrificante di sempre.

Dopo aver pensato ai travestimenti, ai trucchi e alle decorazioni per la casa, non dimenticatevi del cibo. E se non siete dei cuochi provetti poco importa, basta poco per preparare dolcetti e manicaretti gustosi, ma dall'aspetto pauroso. Se avete in mente di servire dei biscotti, per esempio, potete servirvi degli stampini di Halloween per dare ai vostri dolcetti delle sembianze spettrali. Cercando su Amazon nella categoria dedicata, infatti, trovate tante formine tra cui poter scegliere. I soggetti che rappresentano sono variegati: dai fantasmi alle zucche, passando per gli scheletri e i ragni, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Le 10 migliori formine per biscotti di Halloween

Ecco a voi una lista dei migliori stampini per biscotti a tema Halloween che trovate in commercio. I prodotti selezionati sono realizzati con materiali adatti al contatto con gli alimenti e resistenti alle alte temperature. Vi aiuteranno a preparare dei biscotti dalle forme perfette anche se non siete dei cuochi provetti senza affrontare una spesa esosa.

1 .Stampini per Halloween a forma di teschio e zucca

Tra i più venduti su Amazon al momento ci sono gli stampini Decora 255067, venduti in confezione da due e raffiguranti rispettivamente un teschio e una zucca. Il marchio è garanzia di qualità in fatto di accessori per la cucina. Sono realizzati in plastica e permettono di riprodurre forme e sembianze nei minimi particolari.

2. Set da 6 pezzi di formine a tema Halloween

Se preferite avere maggiore scelta sui soggetti da riprodurre, potete valutare il set da 6 pezzi proposto da Joyodelf. Realizzati in acciaio inossidabile 430, questi stampini raffigurano una zucca, un gatto, una caramella, un pipistrello, un fantasma e un cappello da strega.

3. Confezione con 13 stampi per biscotti da utilizzare ad Halloween

A proposito di set, apprezzato è anche quello messo in vendita da Gwhole, che comprende tredici pezzi realizzati in acciaio inossidabile e raffiguranti i soggetti tipici della festa di Halloween. Se non doveste essere soddisfatti dalla resa del set, comunque, potrete sempre usufruire della garanzia di cui dispone la confezione ed essere rimborsati.

4. Stampini per biscotti con effetto 3D

La stessa azienda propone anche un altro set a tema composto da quattro pezzi. Il numero di accessori compresi è minore, ma la riproduzione che si ottiene è più accurata, poiché riproducono i soggetti in 3D. Più precisamente, potrete scegliere tra la zucca, il cappello da strega, il fantasma e la casa degli orrori.

5. Formina dell'omino di pan di zenzero spettrale

Se state cercando un'idea originale, per preparare dei dolcetti diversi dai soliti, potrebbe fare al caso vostro lo stampo di Orapink: la sagoma che propone è quella dell'omino di pan di zenzero, ma in una veste spettrale e adatta all'occasione: la parte più pronunciata, infatti, sarà lo scheletro.

6. Stampino a forma di croce

Particolarmente originale è lo stampino a forma di croce. I più fantasiosi e forti di cuore potranno divertirsi a realizzare grandi quantità di biscotti e disporle in modo da riprodurre una sorta di cimitero culinario. Questo prodotto arriva dall'Ann Clark, un'azienda che in America ha raggiunto il suo successo proprio grazie ai numerosi e originali tagliabiscotti che propone.

7. Coppia di stampini a forma di osso

Se volete realizzare delle ossa dolci da spezzare simbolicamente, potrebbe fare al caso vostro la coppia di stampini proposta da Pme. Le due ossa hanno misure differenti: potete decidere il formato che preferite in base alla quantità di impasto che avete a disposizione, oppure potete alternarle.

8. Tagliabiscotti con la sagoma di una strega

Se per la notte del 31 ottobre volete puntare sul terrore delle streghe, fatevi aiutare dallo stampino di Staedter, che ne ritrae una in sella alla sua scopa. Questo accessorio da cucina è realizzato in acciaio in ossidabile ed ha una misura media.

9. Stampini 3D simpatici per preparare i biscotti ad Halloween

La confezione da 6 stampini di Meleager contiene figure classiche riprodotte con fattezze originali e scherzose, perfette per preparare i dolci per la festa di Halloween dei bambini, perché sono mostruose, ma non eccessivamente paurose.

10. Set di stampi per i dolci di Halloween

Gli ultimi accessori da cucina per la preparazione dei dolci di Halloween che vi proponiamo fanno parte del set ideato da Yisscen: sei pezzi che riprendono i soggetti tipici della ricorrenze e li riproducono come fossero dei fumetti. Anche questi, quindi, sono indicati per le feste dedicate ai più piccoli.