ingredienti
  • Biscotti Digestive 2 • 430 kcal
  • Cioccolato un quadratino
  • Marshmallow 1
Le calorie si riferiscono a 100 gr di prodotto

Gli S'mores sono dei dolcetti americani semplicissimi a base di marshmallow, cioccolato e biscotti integrali: un vero e proprio panino di golosità pronto in due minuti! La loro nascita degli S'mores è legata al campeggio e ai falò su cui far scoppiettare i marshmallow ma anche prepararli in casa è un gioco da ragazzi: biscotti, cioccolato e forno ed eccoli lì, i vostri deliziosi S'mores da gustare guardando un film o come golosissimo fine pasto! Nessuno sa con certezza quando gli S'mores furono preparati per la prima volta ma quello che sappiamo è che appena li proverete non potrete più farne a meno. Cioccolato bianco, fondente o al latte: l'importante è che sia uno strato del vostro sandwich! Insomma avete ancora dubbi? Seguite la ricetta e fate un tuffo in America!

Come preparare gli S'mores

Prendete dei biscotti digestive e sistemate all'interno un marshmallow ed un quadratino di cioccolato al latte o fondente. Sistemate il vostro panino dolce in padella e fatelo scaldare per 2 minuti coprendo con un coperchio così che il calore si mantenga all'interno e sciolga il cioccolato. In alternativa potete sistemare gli S'mores su una leccarda ricoperta con un foglio di carta forno e cuocere per 5 minuti in forno già caldo a 180 gradi in modalità ventilata. Serviteli subito, croccanti fuori e filanti dentro!

Consigli

Potete insaporirli con della frutta fresca, magari con una banana che con il cioccolato si sposa benissimo oppure utilizzare dei brownies al posto dei biscotti tipo digestive: i vostri S'mores saranno ancora più golosi!

In base alla grandezza dei biscotti che scegliete, potete utilizzare anche più di un marshmallow per S'more, non siate parsimoniosi: più sono golosi più sono buoni!

Curiosità

Sembra che il nome "S'mores" derivi dalla contrazione dell'espressione "some more" che letteralmente vuole dire "un po' di più" ed è legato probabilmente al voler arricchire di sapore i marshmallow durante le serate passate in campeggio intorno ai falò.

Conservazione

Gli S'mores vanno gustati subito, ancora caldi con il cioccolato che piano piano si scioglie, evitatela conservazione.