Ti sveliamo un segreto per realizzare un pollo al forno super croccante, parliamo del "pollo appeso", chiamato così perché le cosce di pollo, vengono letteralmente "appese" alla griglia del forno, con sotto la teglia delle patate. Si otterrà così un pollo irresistibile con patate succose e saporite.
Tra le ricette più amate da grandi e piccini c'è sicuramente il pollo al forno, accompagnato con patate irresistibili e saporite. Ti sveliamo un segreto per realizzare un pollo al forno super croccante, parliamo del "pollo appeso", chiamato così perché le cosce o i fusi di pollo, vengono letteralmente "appesi" alla griglia del forno, che sarà posizionata in alto, con sotto la teglia di patate; in questo modo, il pollo gocciolerà durante la cottura, insaporendo le patate e rendendole succose e saporitissime.
Per realizzare il pollo appeso al forno ti basterà incastrare le coscette di pollo nella griglia del forno. Posiziona sotto una teglia con patate tagliate a cubetti e condite con sale, olio, aglio, paprica e timo.
Inforna a 190 °C per almeno 40 minuti. Vedrai che il grasso gocciolerà via dal pollo lasciandolo bello croccante e cotto alla perfezione, e le patate saranno super succose e piene di sapore.